Foto Oscar

giovedì 28 febbraio 2008

Il raffreddore di Oscar

Umano: ciao Oscar, ti vedo un pò moggio oggi, come mai?
Oscar: babba bia ubano! Sdo balissimo! Non riesco nebbeno a respirare!

Umano: ma stai male? Non ti vedo arzillo come sempre!
Oscar: ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! Buoio! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù!

Umano: caspita che scarica di starnuti! Ma hai la febbrina!?
Oscar: ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù!

Umano: hehehe Oscar mi fai troppo ridere! Ma uno starnuto solo no?
Oscar: ridi ubano che poi di faccio piangere io! Babba bia cobe sdo bale!

Umano: vuoi la pappa?
Oscar: la pappa! Dai proviabo... ba non bi sendo boldo bene....

Umano: ti preparo i pezzetti di pesce che ti piacciono tanto, vieni..
Oscar: ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! Vai avandi du ubano, beddi duddo nella ciodola che priba bi devo pulire la faccia...

Umano: cavoli Oscar ma non mangi nemmeno? Chiamo la vet, che ne dici?
Oscar: ubano ba cos’è sda roba? Sto per borire e bi dai della roba senza odore? Ba cobe bai il gusdo sa di pesce ba è senza odore? Ba anche du ubano non hai odore...

Umano: mi ha detto la vet che è meglio aspettare e vedere come progredisce il raffreddore poi semmai ti do la medicina.
Oscar: ubano oggi non so nebbeno di cosa du sdia parlando, sdabbi vicino, coccolabi e dienibi in braccio che ho freddo. ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù!

Umano: belin Oscar! Ma dovevi star male per venirmi in braccio? Vieni che ti faccio le coccole.
Oscar: ubano dienibi sdreddo, fabbi appoggiare la desdolina sul duo braccio, dienibi caldo, ecco vedi? Di faccio anche le fusa nonosdande il naso bloccado...

Umano: Oscaruccio! Ma mi stupisci! Mi stai in braccio e fai anche le fusa! E che fatica fai! Comunque volevo farti notare che ti casca il mocio sulla mia maglia..
Oscar: ubano lo sai che di voglio bene? Bi dieni dando caldo e poi di prendi cura di be, bi cabbi la leddiera, dorbi con be, passi dande ore con be e bi fai giocare, di voglio bene ubano, sdringibi. ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù!

Umano: Oscar ma mi diventi sentimentale? Mi lecchi le dita! Ma che carino che sei! Quasi quasi sei meglio da malato che da sano... hehehe Povero il mio Oscaruccio santo!
Oscar: ubano io andrei a provare a bere il ladde però non andare via che dorno subido. Anzi vieni con be nel caso io stessi bale.

Umano: no, mi sa che di febbre non ne hai, le orecchie non sono troppo calde. Bravo vai a bere qualcosa che ti fa bene.
Oscar: ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù!

Umano: ecco la spruzzata di mocio sul pavimento mi mancava... comunque posso confermare che è trasparente... hehehe
Oscar: e se borissi ubano? Du ridi e se borissi? Ba finirà bai questa sensazione di balessere che bi pervade? Quesdo povero piccolo felino che si drascina verso il suo ubano in cerca di calore riuscirà bai a passare la noddda indenne? ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù!

Umano: dai vieni Oscar, giochiamo un poco così ti diverti e non pensi al raffreddore.
Oscar: ubano!!!! Sdo balissibo!!!! Ho appena speso una delle bie nove vide e du vorresdi vederbi correre felice in cerca della pallina!? Senza cuore! ... Dov’è! Dove l’hai buddada? ‘sdardo lo sai che non resisdo alla pallina o al dopo lanciadi in cabera da leddo! Eccola! Bia!

Umano: guarda Oscar un topolino nella ciabatta! Guarda come si muove!
Oscar: ooohhhhh! Ferbo ubano! Non di buovere! Lo prendo io! Posizione assunda, zabpe davandi basse ed unide, buseddo raso derra, occhi pundadi sulla ciabadda, sederino in aldo in bovibendo, punda della coda in leggero bovibendo ridbico, proprio cobe bi ha insegnado la bia babba e poi... addacco!!!!

Umano: AAAARRRRRGGGGGG!!!!!!!!!! Preso!!! Il mostro della ciabatta ti ha preso la coda!
Oscar: Oddioooo!!!!! Scappa scappa scappaaaaa!!!!!!!!! Che paurina!!! L’ubano è stato colpido da un dei suoi addacchi di schizofrenia! Pensa di essere il bosdro della ciabadda! VIA! Soddo il leddo priba che si bedda a spazzolarbi!!!

Umano: hahahaha Oscar sei un mito, anche la coda larga! Hehehe Ora il mostro della ciabatta ti viene a prendere sotto il letto!!!
Oscar: e a te il 118!!! Aiudo! No dai che bi fai paura quando fai così! E non ci vengo! Poi bi vuoi spazzolare, lo so! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù!

Umano: dai vieni qui che ti tengo al calduccio in braccio, vieni che oggi non ti spazzolo, ti do solo tante coccolone grandi!
Oscar: grazie ubano! Per quesda cosa di sei beridado un angolo di paradiso pieno di gadde in calore, dando calduccio, un bel fiume di pezzeddi di pesce in sugo e lagheddi di ladde di bondagna e disdese di divani.

Umano: vieni con me sul letto Oscar, vieni che facciamo la nanna assieme...
Oscar: ciao ubano, grazie per essere bio, non di cabbierei con nessun aldro, non questa sera albeno... ppprrrrrrrr ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! ectiiùùù! pppppprrrrrrrrrrrr (fusa)

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao!! ho letto tutti i tuoi racconti e devo dire che sono divertenti. Ho pensato, quindi, di lasciare un commento. Te lo meriti. Tanta fantasia.Bravo!!
Povero Oscar, però, fa una fatica.......... Sembra di vederlo, lì, mentre cerca di farsi capire.
Aspetto la prossima puntata.