Foto Oscar

mercoledì 5 marzo 2008

Domenica mattina

Oscar: ciao umano! Buon giorno! Sveglia! Coccole, cibo, acqua fresca, gioco, latte! C’è il sole, sveglia che ho fame!
Umano: ciao Oscar... ho sonno mi fai dormire ancora un poco?

Oscar: SVEGLIA!!!! Guarda che uso le unghiette sai! Dai svegliati ti prego! Mi sto annoiando! Ho perso il topo sotto il divano e la pallina dietro l’armadio!!!!
Umano: Oscar ti prego cinque minutini cinque, nanna io... è domenica!

Oscar: umano non è domenica per il mio stomaco, fidati! Anzi è proprio lunedi! E poi guarda? Vedi che ho controllato con le zampette? L’acqua non e’ fresca, vedi?
Umano: ma dai!!! Ma ti sei bagnato le zampe! E vieni a letto!!! Ma dai!!! Belin ma non se ne può più! Ho capito mi alzo... ma che ore sono? LE SETTE!!!!????!!!! Ma sei scemo!? Ciao torna alle dieci, ah belloooo!!!!

Oscar: ciao umano, senti come son leggero? Ho fatto la caccona! Ora mi vengo a pulire da te, faccio il bidet poi andiamo a mangiare che mi si e’ formato un vuoto nello stomaco proprio qui nel centro del petto?
Umano: ma dai! Ma perchè mi devi saltare sulla testa? Dai lasciami dormire oggi! Ma cos’è questo odore? Ma nooo!!! Ma che schifo! Ma l’hai calpestata?

Oscar: umano scusa ma mi spieghi come faccio a coprirla senza usare le zampette? E poi mi spieghi come faccio a non calpestarla se mi costringi dentro una lettiera coperta? E poi mi dici come faccio a girarmi lì dentro per annusarla senza calpestarla? Ma tu, quando la fai, l’annusi? Guarda che è importantissimo, una volta prodotto si annusa e si controlla e solo dopo questa operazione si copre con la sabbietta... non lo fai, vero? Lo sapevo... umani...
Umano: Oscar ma cosa mangi? Mi stai impestando la camera! Ecco bravo pulisciti bene... ma come fai? Oddio che schifo! E poi ti lamenti se il cibo non è fresco!?!

Oscar: mi scusi umano, va bene che mangiamo e dormiamo assieme ma... un poco di intimità? Lo vedi che sono sulla schiena a gambe aperte? E allora perchè mi fissi? E soprattutto perchè mi fissi lì? Mi sta imbarazzando, umano... manteniamo una rispettosa distanza, la prego...
Umano: ooohhh ma Oscar ti è cresciuto il pisellino!!!! Ma ho il gatto superdotato!!! Almeno uno in famiglia.....

Oscar: ecco mi hai fatto passare la fantasia... mi fissi! Ma insomma! Basta vado a lavarmi di là sul divano..
Umano: voglio dormire!!! Sono le OTTO!!!!!!

Oscar: FATTO!!!! Adesso cibooo!!!
Umano: basta ci rinuncio, hai vinto, mi alzo. Vieni che ti do un bacino e ti porto in braccio.

Oscar: ma umano ma ti sei fatto il bagnetto anche te? Non ti ho sentito andare al bagno... certo che ti rimane un alito... no non mi baciare con quell’alito, noooo!!! Mi rimane l’odore! Mi sono appena lavato!!!
Umano: cavoli ma come mai non vuoi mai rimanermi in braccio? Latte?

Oscar: latte! E cibo e acqua fresca! E senza la manfrina del “fermo Oscar, fermo!” che davvero la odio, non se ne può più, lo so che devo stare fermo ma non ne ho voglia.
Umano: Fermo! Stai fermo o niente latte! Bravo...

Oscar: sei così scontato alle volte... senti mentre mangio mi puliresti la lettiera? L’odore lo sento da qui.. grazie.
Umano: ok adesso mangia e bevi che io metto a posto la lettiera, va bene? Poi mi faccio la doccina.

Oscar: hehehe meno male che non si è accorto che mi sono rosicchiato il cavo della scatola luminosa....
Umano: OOSSSCCCCAAAAARRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oscar: ops.....

Nessun commento: