Foto Oscar

lunedì 11 febbraio 2008

Quando l'umano non c'è..

Bene l’umano e’ uscito per andare a lavorare, molto bene heheheAllora, prima cosa, finire il cibo... ottimo ora che ho la pancia piena vediamo, cosa posso fare? Ahh si ecco! Non era sul tavolo che mi e’ proibitissimo di salire? A si? Bene! Guarda umano sono sul tavolo! Non posso? E io ti mangio la piantina! Non posso? E io mi ci sdraio a pancia in su! Come dici non devo? Hai ragione allora salto giu’... scherzavo! Sono di nuovo sopra al tavolo umano! E dimmi qualcosa adesso!Ma cosa vedo! Non e’ quello il lavandino che mi e’ ancor piu’ proibito del tavolo? Ecco guarda che salto dal tavolo al lavandino, umano! Eccoci sul lavandino! Guarda umano, il passo dell’oca come i russi a coda dritta sul bordo del lavandino della cucina! Non posso nemmeno qui? Hai ragione allora per non farmi vedere.. passo della pantera! Come? Devo scendere? E allora visto che ho la pancia piena e la notte e’ stata dura e lunga, carissimo umano, mi schiaccio un pisolino e sai dove? Nel lavandino! Si esatto dove io non devo assolutamente stare! E mi lecco pure il rubinetto! A me quella gocciolina mi fa godere. Guarda come ti lecco il rubinetto!!! Ronf ronf rofChi e’ che tocca la porta? Mmm ma il sole non e’ ancora nella posizione giusta per il ritorno del mio umano! Fammi controllare.. si si toccano proprio la mia porta! Guarda intruso che io ti... AIUTO! Hanno aperto la porta!VVIIIAAA!!!!!!Ma chi sara’? mmm fammi controllare... mi avvicno piano e silenzioso e da dietro lo stipite della porta mi sporgo poco poco e vedo chi e’... eccoci... allora vediamo... ma e’ la femmina di umano! L’umana del rumore e della puzza! Quella che bagna tutto per terra! Quella che mi da i bastoncini speciali che mi piacciono tanto! CIAOOO! Sono quiii!!! Prepara i bastocini per favore! ECCOMI! Sul tavolo, guarda! Si si proprio qui sul tavolo! Perche’ mi mostri i denti? Ecco gratta qui sul collo... grazie e un poco piu’ in la’.. si si si si e sotto il mento adesso... aspetta che mi strofino il muso che ti devo lasciare il mio odore, ecco brava mostra la mano... perfetto... timbrata... mia mia mia!Buoni i bastoncini di carne! Ora vai che devo finire di mangiare..MA NNOOOOOO!!!! Il bastone rumoroso verde nnnooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!Ma cosa fai? Ma come ho sparso crocchette su tutto il pavimento e il bastone rumoroso me le frega! MA UFFA!!! Fammi controllare... AIUTOOO!!!! Ma il bastone sta cercando di mangairmi la coda! AIUTOOOOO!!!! VVVIIIAAAA!!!!Ecco! Subito sotto la cucina, nel mio nascondiglio segreto, la mia tana da cui posso osservare tutto e tutti...Scusi umana ma dove va? No guardi che di la’ c’e’ la tana dell’umano. No davvero non ci si puo’ andare. Mi scusi aspetti che vado prima io a togliere le cose che non deve vedere... ho nascosto il topo sotto la coperta... Mi scusi umana ma adesso esagera! Guardi che sono giorni che il mio umano cerca di dare la forma giusta alla sua cuccia, non puo’ disfare tutto! Ma nooo! Fuori della finestra no! Ma dai! Il pelo notturno dell’umano! Anche quello sta toccando! Ah meno male, me lo ha messo per terra, ora lo porto via io per sicurezza e mi ci metto sopra... di nuovo il bastone rumoroso! Umana io porto in salvo il pelo notturno del mio umano nella mia tana segreta prima che il bastone verde si mangi me ed il pelo...Ma cos’e’ sto rumore? Scusi umana, ora esagera, mi sta toccando la sabbietta! Guardi che mi ci son volute delle ore di scavo per riuscire a coprire tutto questo spazio con la sabbietta! E per farla passare oltre la porticina poi! No dai davvero metti via il bastone verde! NNOOOOOO!!!!! Ma si sta mangiando anche la sabbietta che era per terra!!Basta ci rinuncio, vado sul divano a dormire...Scusi!? Non so se ha notato ma stavo dormendo! DORMENDO!!!Scusi perche’ toglie la torre di corda dal tappeto? Scusi perche’ mi sta spostando i mobili? Ooohhhh e cosa c’e’ dietro alla tv? Aspetti un attimo qui ci sono odori strani... ecco dov’era l’altro topolino! E la pallina! Ecco brava umana tira il topo cosi’ vado a caccia! Ora basta sto sulla finestra, non se ne puo’ piu’... che fastidio questa umana! Ma adesso cosa fa con quel bastone con attacato un ragno enorme e bagnato? Ma che puzza quell’acqua! Guardi che non si puo’ proprio bere, sa?Ma come prima mi togliete la sabbietta da terra e adesso bagnate tutto? Ma uffa!Basta rivado sul letto, qui non si riesce a stare... AHIA! MA COSA C.....!!!!!Ma non riesco a camminare! Ma cosa c’e’ per terra!? Ma scivolo! Ahia!Ma non riesco nemmeno a correre! Ah ecco che ho preso aderenza... occhio, occhio OCCHIO! STIPITEEE!!!!!! Ma dai! Ma cosa ci hai messo per terra! Ma scivolo! Ora salto sul letto cosi’ son salvo.. opla’! ma cosa .....!? ma nnnooo son scivolato! occhio, occhio OCCHIO! ANGOLO LETTO!!!!!!Basta son sfinito... queste pulizie mi esauriscono... mi devo riposare... son cambiati tutti gli odori e adesso mi tocca riannusare tutto il territorio...Umano, cambia questa umana, mette il naso dove non dovrebbe, mi toglie gli odori dove stavano bene e puzza pure di cane, assolutamente da evitare!

Nessun commento: