Foto Oscar

lunedì 11 febbraio 2008

La mia giornata tipo con Oscar

ore 4
gatto: umano sveglia! voglio giocare!
io: carez carez carez e poi ron ronf ronf

ore 6:
gatto: umano sveglia finita la riserva carezze! voglio carezze gioco e cibo non necessariamente in quest'ordine! adesso!
io: salame felino? stracotto di maine coon? arrosto di gatto con patatine? prendo topolino e tiro a caso in direzione della casa e subito dopo aver sentito la galoppata nella stessa direzione ricado nelle braccia di morfeo.

ore 7
gatto: umano sveglia! cacca, cibo, gioco, carezze, porta terrazzo aperta!!! ora!! e mi lecca capelli e faccia. nel caso io resista mi tira zampate in faccia con porzione di unghia esposta in aumento in proporzione al numero di zampate che deve darmi per ottenere il risultato richiesto
io: rinuncio al sonno, con i capelli a coda di pavone su di un lato mi alzo tutto rinco e mi dirigo verso il bagno, alzo la tavoletta e mi siedo (50% di possibilita' di sedermi su di lui che deve controllare il prima ed il dopo, 50% che riesco ad essere piu' veloce di lui, in piedi la pipi' e' impossibile se non voglio fargli la doccina tutti i giorni...) mi lavo i denti previo controllo felino della zona lavandino/spazzolino, quando e’ tutto a posto il mio pelosetto si infila nella lettiera coperta e mi segnala il suo affetto con una caccona da leone. Finito che ha corre leggero e vispo, possibilmente tra le mie gambe perche’ gli altri 2 metri di spazio di corridoio non sono assolutamente agibili, corre felice verso la cucina dove il suo umano deve, ripeto deve!, procurare le crocchette, mezza scatolina di umido ed un poco di latte per gatti. A questo punto perdo completamente di interesse avendo svolto la mia funzione e posso tranquillamente procedere alla pulizia della lettiera perche’ a lui la pipi’ piace farla nel pulito. Pulita la lettiera fa subito pipi’, ripulisco. Mentre ripulisco lui va a prendere il topo.. 10 minuti di tira e riporta poi mi devo preparare per andare a lavorare.

Ore 8
Gatto: ciao umano, adesso vai che devo riposare
Io: ciao oscar, sono distrutto, scusa ma devo andare a procurare il cibo per la famiglia.

Ore 12
Gatto: umano ma dove cazzarola eri? L’umido ed il latte son finiti, le crocchette son poche, la lettiera ha gia’ ben due pipi’
Io: ciao anche a te oscar, scusa se ho tardato. Rimetto alcune crocchette di tipo diverso cosi’ non si rompe a mangiare sempre le stesse cose, pulisco la lettiera e mangio (fossero cipolle crude deve averne un pezzettino piccolo piccolo perche’ e’ sempre meglio delle crocchette)

Ore 13
Gatto: ciao umano, adesso vai che devo riposare
Io: ciao torno presto, fai il bravo.

Ore 17.30
Gatto: umano mi sto stufando a stare solo, ho dormito tanto io! Sono annoiato, giochiamo!
Io: scusa mi posso fare una doccia? Ok giochiamo 10 minuti 10... 30 minuti dopo mi dirigo verso la doccia con una porzione di pelle in meno di prima.. esco dalla doccia e cerco di agguantare il peloso che si lancia all’interno della doccia (50% di farcela), in ogni caso lo brontolo e lui risponde male. Poi preparo la cena mentre lui deve controllare tutto e per farlo trova conveniente appendersi a zampa aperta e unghie estese ai miei pantaloni (tuta o pigiama) quindi alla mia pelle... dopo cena gioco un’oretta col peloso e poi gioco io al pc mentre lui controlla il mouse o dorme sul tavolo del video del pc. E’ noto che il miglior posto dove dormire in 100mq di casa e’ sul mio braccio del mouse.. sara’ il movimento..

Ore12
Gatto: umano vai a dormire che non e’ sano giocare cosi’ tanto. Per farti un piacere iniziero’ ad attaccare la mano di controllo del mouse
Io: ho capito vado a nanna... inizio a prepararmi ma il gatto e’ infuriato con me per averlo lasciato dormire sul mio braccio in movimento per piu’ di 3 ore e allora mi punisce per l’affronto attaccando ciabatte, piedi, pantaloni. Procedo con una gamba piu’ pesante dell’altra verso il bagno per lavarmi i denti, mi lavo i denti col peloso che controlla litigando con un piede poi mi trascino con un dito in meno verso il wc e alzo la tavoletta e mi siedo (50% di possibilita' di sedermi su di lui che deve controllare il prima ed il dopo, 50% che riesco ad essere piu' veloce di lui, in piedi la pipi' e' impossibile se non voglio fargli la doccina tutti i giorni...)

Ore 12.20
Gatto: giochiamo? giochiamo? giochiamo? giochiamo?
Io: sonno, sonno, sonno, sonno, sonno.

Ore 01
Gatto: grazie per aver giocato con me umano, adesso puoi andare a nanna
Io: grazie Dio per averlo fatto stancare, mi trascino a nanna

Ore 01.05
Gatto: ma umano hai un essere che si muove sotto le tue coperte! Ti salvo io!
Io: Aia! Cazzo! il dito del piede! AIA! Allora! AAIIIAAAAA!!!! E il gatto vola..

Ore 01.30
Gatto: umano ti sei calmato? Guarda che l’ho fatto per te sai? Era per salvarti dal topolino che avevi sotto le coperte!
Io: scusa micio ma facevi male, vieni qui che ti accarezzo un poco! Ronf ronf ronf (fusa)

Ore 02
Gatto: ciao umano, dormi, io vado a vedere se ci sono mostri in sala e se e’ riamsta qualche crocchetta in cucina.
Io: ciao oscar buona notte

Ore 2.15
Gatto: umano! C’erano tante crocchette! E il latte! Come ti voglio bene! (muso contro il mio, alito pesante sotto il mio naso, vibrisse dentro setto nasale, lingua raspa sulle labbra) ciao umano buona notte, adesso io mi faccio il bagno ma faccio anche la guardia che tu possa dormire bene e quindi mi siedo sulla tua testa
Io: oscar ti prego ti puzza l’alito, hai appena fatto le tue cose e ti puzza pure il di dietro, no dai non ti puntellare sulla mia guancia per alvarti dietro! No nemmeno sull’orecchio! Cioa buona notte, non so come farei senza di te (sorriso)

Nessun commento: