Foto Oscar

lunedì 17 gennaio 2011

OSCAR E LA PREPARAZIONE PER LA NOTTE

Oscar: ciao umana! Hai finalmente finito di pulire la lettiera? L’altra umana cosa fa? Non venite a dormire? Io sono già in posizione! Bagnetto fatto! Voi?
Umana: Oscar mi dai un sacco da fare! È quasi mezzanotte e siamo ancora qui a pulire dove hai sporcato! Adesso veniamo a letto, non mi guardare con quegli occhioni da orfano lasciato solo sul ciglio di una strada sotto la pioggia!

Oscar: guardami umana, guarda come sono triste, solo e sconsolato su questa tana così grande per me da solo! La vedi la lacrimuccia che sta per scendere a causa della solitudine?
Umana: arriviamo! Dai non fare così! Ma dimmi te se mi devo sentire in colpa perché il gatto è da solo sul mio letto… e miagola pure!

Oscar: io il predatore, tu la preda. Io freddo, tu calda. Vieni a me umana anzi venite a me umane! Venite a scaldare il sonno del vostro padrone felino! Miaaaooooo!!
Umana: ma lo senti come miagola? Presto dai laviamoci e cambiamoci e subito sotto le coperte che altrimenti Oscar si sente solo! Non si è mai visto un gatto che soffre di malinconia!

Oscar: hehehe che ci posso fare se sono naturalmente il miglior attore del mondo? Ora mi metto qui a tappetino e sbuffo così si sentono ancora più in colpa hehehe
Umana: ma lo hai visto? Ma non è possibile! Non lo si può lasciar solo un secondo che soffre! Eccoci! Siamo arrivate, felice adesso?

Oscar: ah, adesso si che si ragiona! Dai su, assumere posizione ideale per iniziare propriamente la notte e spegnere la luce…
Umana: eccoci qui, ora mi leggo un capitoletto di questo libro e poi si dorme…

Oscar: nnnooooo!!!!!!!!!!!! Cos’è quel coso?! Cosa serve? Perché deve guardarlo tutte le sere? Ma cosa ci sarà d’interessante? Mmm fammi vedere… ma che roba strana, è tutto bianco con delle cose tipo delle formichine nere fisse, ma cosa ci troveranno d’interessante gli umani in quei cosi? Anche il mio umano prima di dormire ne guardava sempre uno. Che strano, sembra quasi che gli umani debbano guardare quei cosi pesanti e puzzolenti per rilassarsi prima di dormire come noi facciamo il bagnetto…
Umana: Oscar cosa guardi? Leggi anche tu?

Oscar: mmm che noia! Le formichine nemmeno si muovono! Io vado a mangiare le crocchette… o per Bastet! Ehm umana, scusa ma ti saresti scordata di mettere le crocchette nuove, ehm si lo so che ti ho fatto fretta ma cerca di capire, ho la famona grande la notte io!
Umana: bravo Oscar fai il giro d’ispezione e controlla che tutto sia perfetto poi torna e vieni a dormire.

Oscar: umana! Ehi umana! Cibo! Crocchette! Umana!
Umana: vieni qui, da vieni! Non mi alzo perché lo so che poi aspetti che arrivo in bagno per correre sul letto caldo…

Oscar: umana! Cibo vieni! Mancano le crocchette! Mmm qui ci vuole la terapia d’urto… o viene o le rovescio la ciotola dell’acqua… la senti umana? La rovescio… la senti che la faccio sbattere?
Umana1: Oscar non fare l’antipatico, vieni subito qui e lascia stare la ciotola dell’acqua intanto anche se la rovesci è nel lavandino…

Umana 2: ma ce l’hai messa tu nel lavandino?
Umana 1: no, ce l’hai messa tu…

Umana 2: io non ce l’ho messa…
Umana 1: la sta rovesciando sul pavimento! Presto!

Oscar: hihihi funziona sempre! Sono arrivate tutte e due! Mitico! È troppo semplice addomesticarli questi umani! Brave mettete anche le crocchette mentre io vado a godermi il calduccio della tana… questa sera mi metto proprio tra i due cuscini dove appoggiano la testa così quando arrivano mi metto con la schiena contro una e con le zampe mi appoggio all’altra così sono tranquille poi dopo mi sdraio sulla testa di quella vicino all’entrata che è così felice di avermi sopra di lei! E con la coda tengo caldo al collo di quell’altra… anzi no, abbraccio con le zampette quella vicino all’apertura nel muro che è la più calda, insomma una posizione la trovo… a letto umane, mancate solo voi! Ma quanto ci mettete!

Nessun commento: