Foto Oscar

giovedì 8 luglio 2010

OSCAR E LA TV

Umana: Oscar cosa fai sulla porta della cucina?
Oscar: umana, le gambette della cosa rotonda in quella posizione mi ricordano la tana, che ne dici di andare a dormire?

Umana: vuoi dirmi qualcosa? Perchè mi guardi così?
Oscar: Controlla che ci siano le crocchette e l’acqua per gli spntuini della notte, che la lettiera sia pulita, togliti le zanne finte, usa la tua lettiera altrimenti mi svegli durante la notte, suggerirei anche di fare il bagnetto come noi felini prima di dormire ma sei umana e quindi di leccarti non se ne parla (di solito usi l’acqua... bleah!) poi cambia il pelo e si va nella tana a dormire.

Umana: ma è presto! Son solo le dieci! Hai già sonno?
Oscar: umana, vieni che ti faccio vedere, segui il tuo felino di riferimento. Tana! Vedi? Mi sono seduto di fianco alla tua tana, significa ENTRACI!

Umana: cosa ci fai in camera? Vieni che finisce il film.
Oscar: secondo te cosa ci faccio qui di fianco alla tana? Ti mostro la via... ma tu invece cosa ci fai lì seduta a guardare la fine del film? Lo potresti guardare dalla tana e comunque lo so che intanto lo sai perfettamente come finisce, vuoi che te lo dico? Lei s’innamora di lui e lui s’innamora di lei ma siccome è un umano è un incapace ed invece di morderla sul collo come dovrebbe la lascia andare via verso l’Europa. Però il fratello di lui, che ne ha morso parecchie sul collo, dice a lui di andare anche lui in Europa dietro di lei. Quello che non capisco è, ma se lui è innamorato di lei vuol dire che lei è in calore inoltre da come si comporta sembra che a lei piaccia lui quindi perchè lei se ne va? E poi se lui è innamorato perchè non miagola forte così che lei capisca subito le sue inequivocabili intenzioni? E poi questa Europa sarà molto lontana dal loro rione? Perchè altrimenti lui non sente più l’odore di lei e non riesce a seguirla e poi magari arriva il bullo di turno e... succede come a me con Petronilla... e poi come mai lei prepara il cibo a lui? Per noi felini è il maschio che procura il cibo... boh! Umani... siete un mistero...

Umana: Hai perso il topino sotto il letto?
Oscar: secondo te, umana, io perdo un topolino sotto il letto? Voglio andare a dormire! Sonno!

Umana: oh guarda Oscar! Lei va via! Prenderà la nave e partirà per Parigi! Ma no! Di nuovo pubblicità!
Oscar: evvai! Veloce umana, denti finti, pipì, cambio pelo, tana... ce la puoi fare prima che ricominci...

Umana: dai che mi cambio, vediamo se riesco a vederlo finire a letto. Se sto dietro a te mi tocca rimanere in piedi tutta la notte a giocare col topo.
Oscar: ma vieni! Si dorme! Come al solito non ha capito nulla ma l'importante è raggiungere lo scopo.

Poco dopo...

Umana: eccoci, ho perso solo qualche minuto del film... tra poco finisce. Vedrai che divertente che è la fine del film!
Oscar: guarda che divertente che è quell’umano coi baffi bianchi! Prende le cose rotonde dal contenitore e le butta nel contenitore con l’acqua! Come faccio io con la pallina! Allora vedi che lo fate anche voi?

Umana: vedi Oscar lei è partita ma lui l’ha seguita a bordo della nave! Che romantico! Ora vedrai che lui le manda il cappello e lei lo riconosce e... zzzzzzzzzz ronf ronf
Oscar: è andata! Ora spetta che finisce questo film poi l’altra umana cambia canale mette quella cosa della porta con quell’uomo con le mosche sulla faccia...

Umana2: Oscar cambio canale, vediamo cosa c’è sull’Uno...
Oscar: eccola che cambia... perfetto, ora le faccio le fusa e parte anche lei...

Umana2: oh che carino, fai le fusa, vieni che ti faccio le carezzine sotto il ment.... zzzzzz ronf ronf...
Oscar: andate! Fantastico! Ora mi guardo l’uomo con le mosche, ci sono sempre dei tipi buffi insieme a lui..

Poco dopo...

Oscar: ehm scusa umana...
Umana: dormi Oscar...

Oscar: ehm umana scusa...
Umana: cosa c’è Oscar, non vuoi dormire?

Oscar: senza offesa umana ma la scatola luminosa è ancora accesa, non riesco a dormire, mi disturba.
Umana: tieni, ti tiro il topolino, gioca da solo...

Oscar: no umana, non è il topolino è la scatola luminosa...
Umana: mmm non ti ho messo le crocchette? Spetta che vado a controllare..

Oscar: ma dove vai? Cosa c’è che non va nella ciotola delle crocchette? Fai vedere?
Umana: ma è piena! Ma cosa vuoi? Torno a nanna...

Oscar: umana cerca di capirmi... la scatola luminosa è accesa...
Umana: ancora? Ma è la terza volta che mi svegli!

Oscar: è almeno la quarta... comunque il problema permane... la scatola luminosa è accesa.
Umana: hai la lettiera sporca? Spetta che vado a controllare..

Oscar: ma dove vai? Cosa c’è che non va nella lettiera? Fai controllare anche a me.
Umana: ora però dormi, la lettiera era pulita, il mangiare e l’acqua erano al loro posto, ora fammi dormire...

Oscar: ma come devo farglielo capire? Eppure sono chiaro quando mi esprimo. Io sono qui che tento d'instaurare una comunicazione e loro niente, nemmeno uno sforzo, davvero non capisco come possono non capire...
Umana: Oscar ma cosa c’è? Perchè miagoli e giri in tondo sul letto!

Oscar: DEVI SPEGNERE LA SCATOLA LUMINOSA!!!!!!!!!
Umana: boh, non ti capisco... io dormo... ciao, buona notte.

Oscar: ci rinuncio... uffa! (sospira...)
Umana: ... mmm ma cosa avrà?! ... LA TV!!!! Ecco cos’era! La TV! Voleva che la spegnessi!

Oscar: da premio Nobel... ha l’intuito di un topo morto in una trappola...
Umana: bravo Oscar! Mi ero addormentata lasciandola accesa!

Oscar: si ma mi ci vuole davvero molta pazienza con voi umani! Dormi va! Buona notte! Mettiti in posizione così mi appoggio con la schiena contro la tua schiena, la testa sul tuo cuscino e le zampe contro l’altra umana, faccia rivolta verso l’entrata della tana e così tutto è sotto controllo... buona notte!

Nessun commento: