Foto Oscar

lunedì 21 luglio 2008

Umano Malato Felino Preoccupato

Oscar: ciao umano!!! ma buon giorno! Pigrone! Alzati! Prrrrrr Prrrrrr
Umano: buon giorno Oscar, oggi non mi sento tanto bene, mi sa che mi è venuto un attacco di cervicale, ho un mal di testa pazzesco, mi sento tutto rotto...

Oscar: Vieni che ti do un bacino, naso contro naso. Prrrrrr Prrrrrr
Umano: ma ciao! Mi fai solletico con i baffi nel naso! Spetta va che ti faccio due grattini sulla testa.

Oscar: Presto alzati che mi sento come se dovessi bere tanto latte! Prrrrr Prrrrrr
Umano: Oscar oggi mi sa che non è giornata... mi sento davvero debolissimo.

Oscar: ecco bravo alzati, andiamo dal cibo.
Umano: oohhhh come non sto per niente bene! Mi sta venendo nausea! Gira tutto!

Oscar: umano cosa ti prende? Non mi sembra che tu stia bene... secondo me dovresti darmi la pappa e poi tornare subito alla tana.
Umano: mamma mia Oscar! Mi gira la testa come una trottola! Mi sa che tra poco mi sento male.

Oscar: umano seguimi, ti porto io alla ciotola, vieni. Piano, così bravo! Vedi che ce la fai? Piano! Ecco ora gira, vieni qui.
Umano: Oscar mi sa che oggi mi tocca rimanere a casa, sto davvero male...

Oscar: bravo umano apri l’armadietto e riempimi bene la ciotola vuota, presto che ho un buco nello stomaco!
Umano: niente umido oggi, mi spiace, l’odore mi uccide...

Oscar: umano senti che fragranza da questo sacchettino! Buone le crocchette nuove!
Umano: oohhh l’odore di queste crocchette mi va venire il voltastomaco! Tieni, io vado in bagno, ciao.

Oscar: umano, scusa, mentre sei lì potresti pulirmi anche la sabbietta? Avrei un’urgenza e... beh lo sai... non posso fare la numero due dove ho già fatto per ben due volte la numero uno...
Umano: ho capito, vuoi che pulisco, certe volte sai proprio farti capire, vai a mangiare mentre pulisco, vai.

Oscar: eccomi di ritorno umano, ho mangiato un paio di crocchette e adesso sono pronto per la produzione, fatto tutto tu?
Umano: ecco fatto, sei a posto, è tutta tuo. Ora mi prendo una pastiglia e vado a letto che mi gira tutto.

Oscar: umano! Presto vieni! Ho fatto! Pulisci subito prima che l’odore arrivi alla tana!
Umano: Oddio! Oscar! Quest’odore è tremendo ma cosa mangi?... non resisto...

Oscar: umano senti ma cosa fai con la testa lì dentro? Aahhh ma ma voi umani fate così? Ma scusa non è meglio farlo da sopra alla scatola luminosa o da sopra alla scatola fredda?! Certo che siete strani voi umani, state sempre in alto e per fare certe cose andate in basso mentre noi stiamo sempre vicini a terra e per fare certe cose andiamo in alto. Mah!
Umano: scusa Oscar sto proprio male...

Oscar: ma umano scusa ieri sera ti avevo detto che mangiare erba ti avrebbe fatto questo effetto... e poi scusa non mi pare di averti visto fare il bagnetto come me e non hai molto pelo... quindi perchè mangiare erba?
Umano: pulisco la lettiera e torno a letto...

Oscar: umano mi preoccupi, mi sa che quell’erba di ieri sera ti ha fatto male, non potevi mangiare solo la carne? Spè mi metto qui vicino a te...
Umano: grazie amico mio, stai qui e fammi caldo, cerco di dormire...

Oscar: umano senti, togli la mano dalla testa, mi ci metto io così ti faccio caldo.
Umano: cosa fai?! Oohhh grazie Oscar! Bravo stai lì sdraiato, grazie!

Oscar: ciao umano sei sveglio? Come va? Mi ero addormentato anche io, sei comodo, sai? PPRRRRR PPPRRRR
Umano: ciao Oscar, sto un pò meglio. Che gentile che sei stato! Tra il tuo calore e la pastiglia, il mal di testa è davvero quasi passato...

Oscar: umano senti, prima che stai di nuovo male, ti pulisco io il pelo, ok? Ti faccio vedere come si fa. PPRRRRR PPPRRRR
Umano: Oscar ma cosa fai? Mi lecchi i capelli? Piccolo lui, mi da i bacini!

Oscar: mi piace stare qui nell tana assieme a te, noi due soli, vicini vicini.
Umano: ma cos’è sta roba dura che ho sotto la testa?

Oscar: ecco... nel caso ne avessi avuto voglia ti ho portato il topolino grigio per farti giocare... se ne avessi avuto voglia, non è che proprio devi...
Umano: ahhh il topo! Volevi giocare? Scusa se ti ho trascurato un pò oggi ma non stavo bene...

Oscar: umano non tirare il topo, voglio rimanere ancora un poco qui sulla tua testa, insieme a te, mi lasci sempre solo per andare a caccia ma io vorrei averti più spesso con me. PPRRRRR PPPRRRR PPRRRRR PPPRRRR
Umano: prendi! Topo in volo! ... non vai? Bravo pelosone, stai con me, mi faccio ancora mezzoretta di sonno che magari guarisco del tutto, ok?

Oscar: dormi umano che faccio io la guardia, il topo te lo vado a prendere dopo, ok? Dormi che mi riposo anche io e ti tengo caldo e con le fusa tengo lontani i sogni cattivi... PPRRRRR PPPRRRR PPRRRRR PPPRRRR
Umano: ciao fratello....

Nessun commento: