Foto Oscar

martedì 8 aprile 2008

La Vecchia

Umano: Ciao Oscar, sei pronto per uscire?
Oscar: Ciao umano, mostra la gamba... bene, ora grattino sul collo... ottimo! E adesso cibo...?

Umano: dai vieni che ti metto la pettorina ed usciamo.
Oscar: NNOOOO!!!! Ma dai! Ma tutti i giorni questa storia! Senti se volevi un cane potevi prendertelo, i felini non vanno a passeggio legati ai loro umani, i felini non seguono il proprio umano a meno che questi non abbia in mano del cibo o desiderino le coccole, i felini non ubbidiscono agli ordini a meno che non sia conveniente per loro!

Umano: dai Oscar vieni qui! Fermo! Non scappare che ti porto fuori! Vieni!
Oscar: Non siamo cani siamo felini! FELINI! Il cane è il miglior amico dell’uomo, l’uomo è il miglior amico del gatto... lo vuoi capire? Tu cacci, io mangio... Capisci!? Tu mi rincorri, io scappo! Tu mi vuoi legare, io mi nascondo! Guarda sul soffitto! Cosa c’è? Un asino che vola! Ooohhh!!!!

Umano: vieni qui piccolo monello! Ma cosa guardi? Cosa c’è sul soffitto?
Oscar: hehehe c’è cascato anche questa volta... via!

Umano: ‘stardo! Mi freghi sempre! Vieni qui!
Oscar: ok ok! Dai violenta il mio orgoglio felino! Legami e portami fuori come un trofeo... vediamo se con la mia presenza riesco a procurarti una femmina di umano così poi mi lasci in pace... magari adottata da una di quelle gattine europee che mi piacciono tanto....

Umano: oh finalmente! Ci voleva molto? Dai pronti attenti e via! Di corsa al parco che poi devo tornare a casa a mettere a posto.
Oscar: pi – pi -ano p – p –er le sc – sc – ale che p – p - oi ca –d – dia – mo – mo

Umano: stai fermo! Mi fai male con le unghiette!
Oscar: umano piano! Il braccio! Mi schiacci i gioielli di famiglia col braccio! AHIA!

Umano: ma cos’hai oggi? Sei davvero noioso!
Oscar: umano, se tu potessi capire la Lingua! Invece mi tocca ascoltare quei suoni innarticolati che emetti! Giusto una decina di parole riesco a capire quando comunichi col tuo felino e padrone!

Umano: oggi ti voglio far conoscere la micia della signora con la casa di fronte al parco, sono molto simpatiche tutte e due. Vedrai che ti piaceranno!
Oscar: andiamo in quel posto verde? Quello con gli uccellini? Quello dove ci sono tutti quegli odori? Bellissimo!!!

Umano: eccoci qui, suono e siamo dentro così ti libero.
Oscar: mmm non è il solito posto questo... sento odore di felino... mmm ma lo sa la felina che arrivo? Sai non vorrei invadere il territorio di una collega...

Umano: ciao Monica! Siamo arrivati! Speriamo bene!
Oscar: ciao umana! Fa sentire la mano, vieni vicina? Felina, anziana, persiana, sterilizzata... mmm speriamo bene... spetta va che già che ci sono ti timbro anche a te...

Umano: vai Oscar, hai tutto il giardino da annusare! Hehehe
Oscar: umano ma lo sai che questo posto verde è tutto marcato da una felina? Io vado, investigo e torno a comunicarti le scoperte. Avanzo piano piano tra le piante e circospetto annuso la zona, perchè la felina è qui, la sento... AHIA! Ma che cavolo di piante sono queste! Pungono!

Umano: guarda come si muove piano e sospettoso... di solito è tutto spavaldo! Che scemo! Occhio alle rose!
Oscar: corpo basso, coda tesa, movimento lento, testa in avanti ad annusare, tastare bene il terreno prima di appoggiare completamente la zampa, cercare copertura per quanto possibile... cosa diceva ancora il manuale del piccolo gattino? Affidarsi all’istinto ma usare il cervello...

Umano: tra poco si incontrano... mi sa che lui ha visto le crocchette di lei...
Oscar: mmm sento odore di cibo... buono il cibo... avevo proprio fame! Eccomi! AAAHHHH!!!!! Un mostro peloso!!! Mi guarda!!! Fermo! Sono fermissimo!

Gatta: FFFFFFFSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Via di qui piccolo accattone!!! Questo è il mio cibo! Nel mio giardino! Nel mio territorio! MIO!!! TUTTO MIO!!! FFFFFFFSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oscar: calma sorella! Calma! Pace e amore! Io qui non ci son venuto, mi ci han portato! Tue anche le crocchette?

Gatta: piccolo monello se non sparisci subito ti faccio a strisce!!! FFFFFFFSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oscar: calma sorella, calma! Non essere aggressiva, sono cucciolo io! Guarda mi muovo lento e calmo, non ti sfido e mi sdraio qui per terra...

Gatta: FFFFFFFSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Fuori del mio territorio! ORA! E lascia stare la mia umana!
Oscar: senti sorella, il mio umano mi ha portato ed il mio umano mi porta via... la tua umana è molto più simpatica di te...

Gatta: FFFFFFFSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Corri piccolo moccioso, corri o ti faccio nuovo! Fuori di qui!
Oscar: sorella senti mi sto stancando... io sono venuto in pace, mi han portato e fin quando i nostri umani non decidono non posso lasciare il tuo territorio quindi stai serena, pace e amore! Ora mi giro e vado ad annusare il tuo posto verde.

Gatta: meledetto! Mi dai la schiena! Tieni, un zampata! Così impari! Fuori di qui!
Oscar: FFFFFFFSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sorella sei anziana e nel tuo territorio per cui ti rispetto, ritoccami la coda e sei storia! Guardami negli occhi, sono piccolo e giocattolone ma ho artigli e riflessi pronti quindi occhio...

Umano: Oscar non farle male ora la portiamo via e tu fai un giro in giardino...
Oscar: umano le va bene che rispetto l’età perchè io la prendevo per il pelo e poi la giravo e poi con le unghie le insegnavo l’educazione e poi...

Gatta: piccoletto ti va bene che mi portano via altrimenti ti facevo vedere! Ti strappavo i peli uno ad uno! FFFFFFFSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oscar: FFFFFFFSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A te! Ma è così che si manifesta la menopausa? Questa è matta! Ha bisogno di aiuto!

Umano: fai il bravo tu, è casa sua, tu hai fatto di peggio all’expò di Trieste...
Oscar: si ma c’era una femminuccia che mi cercava ed un maschietto pronto a saltarle addosso da cui la dovevo difendere...

Umano: sarà meglio andare a casa, ti riporto un altro giorno così fate amicizia piano piano...
Oscar: mi porti via ed il posto verde? Gli uccellini? L’emozione della caccia? Dov’è la vecchia? Volevo salutarla... ciao Puzzli!!! Noi andiamo a casa! Domani torno!!! Ciao umana! Fammi ancora due carezze che ti lascio l’odore così la vecchia s`incavola ancora di più! hahahaha
Gatta: FFFFFFFSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Portalo via umano!
VIA VIA VIA!!! Non ti voglio più vedere!!! Piccolo incoscente, maleducato ed arrogante!!!!

Umana: Puzzli li hai mandati via! Ed io che volevo farti fare amicizia!
Gatta: ma secondo te, umana, domani tornano? Perchè quell’incoscente in fondo è simpatico... ma se lo prendo....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

uh signur .. e adesso ? starò con l' ansia fino alla prossima visita ! dai Oscarino ...sii bravo con " la vecchiettina " ;o)
zia Topa

Anonimo ha detto...

Caro Oscar, avere a che fare con gli umani é già impresa ardua, ma permettere anche che ti scelgano le amicizie....
A volte una bella litigata riesce a riportare alla ragione anche il più riottoso dei bipedi "pensanti".
Coraggio!

Unknown ha detto...

Brava/o anonimo!
Peccato le "volte" siano veramente poche.
Comunque, Oscar, siamo con te!! Fatti valere............... in fin dei conti è solo un umano..............
Grattini