Foto Oscar

giovedì 31 luglio 2008

Felino sentimentale

Buona notte umano, fai la nanna, io son qui che ti proteggo, le senti le fusa?
Respiro che rallenta, piccoli scattini del corpo, posizione fetale assunta, movimento occhi sotto le palpebre rallentato, mano che piano piano rilascia la mia zampetta... ottimo! È andato! ... testata di prova... si si è proprio andato, bene bene adesso mi pulisco la zampetta che avrà preso il suo odore poi vado a mangiare due crocchette e mi rifaccio il bagnetto...

Mi sa che ci siamo quasi... sento il momento avvicinarsi... benissimo adesso vado alla finestra ed aspetto... mi piace tantissimo stare alla finestra seduto e con la coda che gira sul davanti a coprirmi le zampe, mi sento molto sentinella, poi la notte, nella penombra e nel silenzio non mi nota nessuno e mi immagino cacciatore nella boscaglia in attesa della sua preda...

Ma come mai questa sera non passa? Eppure l’ora è quella giusta! Spetta va, mi ripulisco un poco il petto e le zampe, almeno quelle davanti che son le prime che si vedono, metto la coda giù a spiovere dalla finestra in modo che si veda quanto è folta...

Oohhh finalmente! Ciao! Sei in ritardo oggi!
Come dici? NOO! Non ti aspettavo per niente.. ero qui a prendermi un poco di fresco per caso ed ho notato che sei in ritardo rispetto al solito, tutto qui...
Cosa fai di bello? Ah sei a caccia! Ma caccia per divertimento?
Ma come, non hai un umano che caccia per te? Davvero!? Ma hai trovato l’albero delle crocchette? Come i topi! Ma scusa non si usano per giocarci? Li mangi!? Oohh che bello! Così esotico! Così selvaggio! Mi piacerebbe farlo anche a me una volta!
"In realtà l’idea di carne non cotta non mi attrae per niente ma... è così bella! Guarda che bel pelo che ha! Tutta nera con quello sbuffo bianco così sexy sul petto e quella coda così lunga, sottile, morbida che sa far muovere in modo così... così... unico! E che corpo sinuoso, che movimenti da pantera... ooohhhhh"
Ops scusa mi ero distratto, sai i pensieri... conti da far quadrare, la lista delle cose da prendere che devo dare al mio umano, insomma qualche pensiero che mi distrae alle volte... ma dimmi, dove abiti? Se domani esco dal posto verde magari ti vengo a trovare. Sai il mio umano mi mette nel posto verde convinto che io ci rimanga ma in realtà mi basta un salto e son libero...
"mmm... l’ultima volta ci ho messo due salti ma non è necessario sottolinearlo, no?"
Il posto verde, quello dove vive la gatta vecchia e saggia, Putzli, quella che pensa tanto e chiama tutti cucciolo, conosci?
"Come mai quando la vedo mi batte forte il cuore? E non so mai cosa dirle? mi sembra di dire delle ovvietà... e se pensasse che sono noioso? OODDDIIIIOOOOOO!!!!! Ti prego fa che non pensi che son noioso! Mi si secca la lingua al solo pensiero! Acqua! Ho bisogno d’acqua! Mi sudano le zampine! Perchè sei così bella?"
Il mio nome è Oscar, non ricordo di averti chiesto il tuo, ci vediamo tutte le sere da almeno una luna eppure non ci siamo mai presentati, piacere! Petronilla! Ma che nome affascinante! Così unico e speciale!
"E ti credo! Ma i suoi umani ce l’avevano con lei per darle un nome simile? Ma cosa dico! Un nome più comune non sarebbe stato appropriato... anche lei è unica e speciale come il suo nome... oohh guarda che coda!"
Ma dove vai?! Ma dove sei?! PETRONILLA! Ma..! Ah eccoti qui! Ma no che non ero preoccuapto che tu fossi andata via! Solo trovavo un pò maleducato che te ne fossi andata senza salutare...
"Oddio ho perso un battito... si era solo nascosta... pensavo fosse andata via! Trovavo maleducato! Ma cosa sto dicendo?! Qualcuno mi aiuti! La lingua dice cose mentre il mio cuore ne pensa altre ed il mio cervello non riesce a pensare... AIUTOOO!!!"
No mi spiace Petronilla non posso scendere, cioè potrei scendere ma non so come tornare indietro, l’ho già fatto di scendere ed ho tenuto anche a bada Sophia ma... si si Sophia è stata meno impegnativa di quanto credessi, due zampate ben date ed è subito sparita! Felino rulez!
Come dici? Sophia è amica tua!? Ma no non le ho fatto del male! Ma no, solo con le zampine senza unghie! Davvero!
"Ma possibile che riesco sempre a dire delle bestialità? Amica dei cani? Ossignore! Ma proprio a me doveva capitare una collaborzionista!"
Scusa mi son distratto, dicevi? Ma no! Cioè si! Ti ascolto! È stato un attimo, pensavo a Sophia! Ma non in quel senso! No, non è più attraente di te! È un cane! Ma no, non che non discrimino la razza! Solo che mi piacciono le gattine non i cani!
"Che sudata! Come mai ride? Ride di me! Ecco lo sapevo... cos’ho detto? Mmmiiiiii... guarda qua! Ho lasciato l’impronta sudata delle zampine sul cornicione! Speriamo che non se ne accorga!"
Come dici? Se mi piaci tu? Ma no! Figurati! Cioè si! Tantissimo! Ma no! Volevo dire che... uffa, come mai continui a sorridere? Uffa! Mi fai arruffare il pelo! Dai! Ma certo che no! Non sono in imbarazzo, ma figurati! Io sai quante gattine che conosco!? Tzè! Ma come!? Allora te ne vai!? Dai resta che lo dicevo per dire!
"Mamma mia che fatica! Beata la vita degli umani! Dormono, giocano con noi felini, vanno a caccia dell’albero delle crocchette, aspettano il nostro affetto e sono a posto, non si leccano neppure per farsi il bagnetto... e noi invece... "
Dai rimani ancora un poco, poco pochino! Come sarebbe a dire che devi andare a trovare Fedro! E chi sarebbe questo Fedro? Secondo me ti racconta delle favole... hai visto la luna? Quando la guardo e non ci sei immagino che anche tu la stia guardando e mi sento un pò più vicino a te... Romantico? Io! Ma sei matta? Sono un gattone di un anno io! Altro che romantico... ma pensa te... tzè tzè...
No dai! Lo sanno tutti che alle gatte piacciono i gattoni forti ed indipendenti! Con le zampone per difenderle! Il Ras del quartiere! Non mi dare del romantico! Ma che ci posso fare io se sono un poeta intrappolato in uno scultoreo corpo felino?!
e ti piace? Si insomma che son romantico... non pensi che io sia scemo per questo, vero? Non che io lo sia, s’intende... aahhh beh! Allora se ti piace qualche volta lofaccio ma solo per te, ok? Non vorrei che si sapesse in giro... ho una reputazione da mantenere...
Come? Vai via? Ma... e io? Si insomma.. è sempre molto poco il tempo che passiamo insieme... vieni al posto verde domani? Io ci sono... ti faccio conoscere Putzli e poi ti faccio vedere dove vivono i merli, vieni? Vieni? Si? Ok, ciao... a domani allora... forse..
"Ha detto forse... che se lo dice una gatta è sicuramente no ma forse se lo dice lei allora è si... però se fosse no... naahh è sicuramente si... spero..."

Umano tu dormi ed io invece sono scosso dalle tragedie della vita... dormi il sonno dei giusti? O quello tranquillo di coloro che non comprendono? Oohh povero me, colpito al cuore, senza appetito e senza sonno a vegliare un umano senza pelo....

Nessun commento: