Foto Oscar

venerdì 3 ottobre 2008

Felino volante

Ciao Umano! Buon giorno! È l’ora giusta per alzarsi e farmi le carezzine e darmi la papa e pulire la cassettina e farmi giocare e cacciare insieme! Sveglia umano dormiglione! Ma come mai dormi sempre la notte? Non stai bene? Spetta che ti annuso e vedo se non ti senti bene… mmm il naso è caldo ed asciutto, dovresti essere a posto… e questa? Mamma mia! Hai la bocca che ha lo stesso odore dellla lettiera! Ma se dormi a bocca aperta finisce che sto male!Come dici? I miei baffi? Cos’hanno i miei baffi che non va? Ma non li metto per niente dentro al naso, figuriamoci! È che ci entrano da soli… dai non mandarmi via! Tra poco sorge il sole e bisogna andare a letto a dormire come bravi felini! Va bene, ho capito, vado di vedetta, alle volte che passa il merlo…Ciao Sophia! Hai visto passare Petronilla? Son già due giorni che non la vedo, mi sto preoccupando… forse dovrei mandare il mio umano a vedere se la trova, da quando son tornato dalle ferie non passa più, non vorrei che si fosse già dimenticata di me. Io nemmeno ci volevo andare in ferie dalle umane col pelo bianco... beh le acciughine fresche a pranzo e cena però non erano male... il mio umano non sa pescare, le umane si, lui caccia solo le crocchette e l’umido ma niente pesca... e il latte... toh! Guarda! Sorge il sole! Ora mi faccio un pisolino qui sulla finestra mentre aspetto che l’umano risorga dal suo letargo notturno...

Una prateria verde! Che bella la prateria, con i suoi vasti campi, le colline verdi, i suoi cespugli, la sua vita incontaminata! Oh! Un movimento! Corro subito a vedere, guarda come solo leggero ed armonico quando corro in queste praterie, altro che nella tana dell’umano! Corro verso il cespuglio, il movimento veloce si sposta, mi insinuo nella boscaglia, lo seguo, mi ritrovo nel bosco, il mio regno! Lo vedo, un roditore, pelo lucido, grassottello, sorrido mostrando le zanne, il predatore in me prende il sopravvento, la preda non sa di essere osservata, la preda è già passato anche se non se ne rende conto, oggi a pranzo roditore altro che crocchette... mi avvicino lentamente, pancia contro il terreno, lentamente, aspetto il momento propizio. Da dietro un tronco lo osservo annusare l’aria e poi il terreno, io mi mimetizzo, lo guardo con un occhio solo da dietro al tronco, sono sopravvento, non sa di essere storia... mi avvicino, silenzioso, fatale, per un attimo alza nuovamente la testa poi si gira e sento l’odore del terrore che lo paralizza, un balzo ed è mioooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!Oddioooooo!!!!!!!!!!!!! Umanooooo!!!!!!!!!!!!! Aiutooooo!!!!!!!!!!!! Il balzo! Il roditore! Aiuto! Non c’era il bosco! C’era il vuoto! La finestra! Mi tengo per le unghie davanti umanoooooooooo!!!!!!!!!!!!!! Presto! Ho il corpo fuori! Scivolo! Aiutoooo!!!!!!!!!! Non ce la faccio più umanooooo!!!!! Volooooooo!!!!!!!!!! Coda verso l’alto, torsione del busto, assetto corretto, zampe in linea pronte all’atterraggio, osservare luogo d’impatto, prepararsi, Houston we have a landing!!!!!!!!

AAAAAAAAHHHHHHHHHHHHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Houston we have a problem!!!!! Oooodddddiiiiiioooooooo miooooooo!!!! Che dolore! Umanoooo!!!!!!!! Sveglia umano letargico che non ci sei mai quando mi servi!!!!!!! Che dolore alla zampa! Ed ora cosa faccio nel giardino di Sophia? E se arriva? Che dolore incredibile! Odio i roditori! Adesso anche di più! Spetta va che mi metto sotto la siepe di Petronilla... che male non riesco a camminare! La zampa dietro mi uccide dal dolore... umannoooo!!!!! Ora che sono qui nella siepe guardo la finestra del mio umano con tutta la forza del mio sguardo e quello accorrre. Ti sto fissando finestra, vieni giù, vieni da me finestra... niente... finestra a me gli occhi, chiama l’umano e fallo subito, ti fisso, finestra!

Oscaaaar! Ma dove sei! Oscaaaaar!!! Ma possibile che ti nascondi? Dove sei? Oscaaaaar!!!

Umano sono qui! Ma sei scemo? Non vedi che non sono nella tana? Quuiiiiiii!!!!!!! Umanooo!!!! Dai vieni qui che mi fa male la zampa! Era ora che ti svegliassi!!!!

Oscar! Ma cosa ci fai in giardino?!

Secondo te cosa ci faccio in giardino? Faccio ballare la scimmia! Stupido umano! Son CADUTO! Vieni subito a prendermi che c’è il cane qui!

Stai fermo che arrivo! Ma dimmi te!

E dove vuoi che vada? Con la zampa che mi fa male poi... dai muoviti invece di parlare!

È la terza volta che cadi dalla finestra! Ma sei ubriaco?!

È evidente che la finestra non è sicura... potrei farti causa... la legge 626 parla chiaro, dovresti essere tu a mettermi in condizioni di agire la finestra in modo sicuro... e poi io non bevo alcolici, sono minorenne! È colpa dei roditori...Ohhh finalmente eccoti! Ma quanto dormi? E quanto ci metti a venire a prendermi? Ma cosa fai! Lascia stare la coda sai! Ma sei scemo! Mi tiri la coda! Sei l’umano meno agile della storia dei felini! Non riesci nemmeno a saltare sopra ad un muretto per venire a prendermi! Umano occhio alla zampa che mi fa male! Bravo per la collottola, si ma una mano sotto al sedere magari? Sono 8 kg, se tiri la collottola in quel modo va a finire che divento come uno Sharpei... andiamo a casa umano, mi fa davvero male...

Ecco bravo apri la porta... ma cos’è questo rumaore dietro di noi? Occhiooo!!!! Ma è un lupo! Ma da dove esce questo? Aiuttoooooo!!!!!!!! Ma che sterco-giornata oggi! VVIIIAAAAA!!!

Oscar ma dove scappi? È Quantum, il pastore tedesco dei vicini. Ciao bello, hai visto Oscar che questa mattina si sentiva tanto paracadutista?

Umano smettila di dare confidenza al cane, non sta bene! Inoltre ti faccio notare che la zampa ha bisogno di attenzioni! Vieni subito via di lì!

Oscar ma stai zoppicando... ma stai male... dove vai? Vieni fuori da sotto al tavolo che son grasso e faccio fatica... vieni, naso contro naso, vieni che il tuo Riccardino ti vuole bene...

Umano, naso contro naso mi piace ma ho bisogno di aiuto, la zampa fa sempre più male, non riesco ad appoggiarla a terra. Provo anche a mangiare e bere ma non passa, vedi non riesco nemmeno a saltare sulla cucina dove non potrei comunque saltare, vado nella tana, ho bisogno di un pisolino ristoratore... roditori...

Umano: salve dottore, oggi Oscar si è dato al Bungee Jumping ma ha sbagliato la lunghezza della corda e mi sa che è atterrato male, zoppica malamente con la zampina dietro.

Vet: vediamo... direi di fare i raggi, mi sa che abbiamo una rottura...

Oscar: FFFFFSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!! Fa male! Non mi toccare sai! FFFFSSSSSSS!!!!!!!!!! Non toccare la zampa! E FFFFFFFFFSSSSSSSSSSS anche a te umano e FFFFFFFFFFFSSSSSSSSS anche alla gabbietta che non la sopporto e FFFFFFFFSSSSSSSSSS anche a quel gatto lì davanti... ah quello sono io, è il mio riflesso... beh FFFFFSSSSS anche a me per essere caduto... FFFFFFFFFFFFSSSSSSSSSS all’umano dal pelo verde... non mi toccare la parte che ci faccio gli sfilacci con la tua zampina... che nervoso... FFFFFFSSSSSSS anche al tavolo, sono fumino oggi! Potrei persino intigrirmi e fare una strage!

Vet: confermo, abbiamo una rottura del metatarso della zampa posteriore destra, terzo dito. Assoluto riposo per almeno due settimane, niente salti, niente corsa, deve stare il più fermo possibile. Per i primi giorni gli dia questo calmante per il dolore, ci vediamo tra dieci giorni per un controllo.

Umano: bravo Oscar! Ma come cavolo hai fatto a cascare dalla finestra? Ma non si è mai sentito di un gatto più imbranato... povero il mio piccolino...

Oscar: ma c’era il roditore e poi non c’era più ed io volavo... come sono demoralizzato... portami a casa che vado nella tana a dormire... sono proprio a terra...

Nessun commento: