Oscar: ciao umano, dove sei stato? Ma... ma... ma tu sai di felino! Anzi di felini! Mi stai tradendo con un altro? Ma come! Sono appena arrivato! Non ti faccio felice?
Umano: ciao Oscar! Sapessi quanti tuoi colleghi ho visto! Domani si va all’expo di Trieste! Sei contento!? Forse che mi diventi una star!
Oscar: mmm fatti sentire un poco... allora... abbiamo un femmina orientale anzi due direi poi qualche maschietto orientale e americano e... oohhhhh una femmina americana!!! Che mi sta chiamando!!!! Andiamo?
Umano: ma quanto mi annusi oggi? Senti gli altri micetti?
Oscar: umano dimmi dove sei stato, ci devo andare anche io, dall’odore sembra il paese dei balocchi!
Umano: ma guarda te come ti strusci oggi! Vuoi il giochino nuovo?
Oscar: ma si!!!! Una corda che brilla in fondo!!!! E fa anche rumore!!! MIAAA!!!!!!
Umano: hehehehe ti piace proprio! Ora ti faccio girare in tondo e poi sopra il divano e poi sul grattatoio! E poi di nuovo sul pavimento e giro giro tondo!
Oscar: ‘stardo! Tanto lo sai che poi cedi... allora molla l’osso senza tante storie! Mi gira la testa... rimetto... casco per terra, non mi reggo, sto male, gira tutto...
Umano: ma cos’hai? Stai male?
Oscar: preso! Lo sapevo che ci cascavi! Mio il cordino adesso! hahaha
Umano: ma non è valido giocare sul buon cuore del tuo padrone! Brutto!
Oscar: ecco lo sapevo, si è offeso... dai se sono più furbo di te non è colpa mia, sono un felino, è la razza. I vostri migliori amici sono i cani... devo andare oltre?
Umano: allora vediamo se preferisci il cordino o il latte..
Oscar: mmm non so perchè ma mi pare che mi vuoi fregare... latte ovviamente...
Umano: dai vieni, bevi che poi si gioca. Domani si va all’expo.
IL GIORNO DOPO
Umano: ciao Oscar, sei pronto? Tra poco si parte...
Oscar: ciao umano, già sveglio? Non è il giorno in cui dormi questo?
Umano: preparo e si parte.
Oscar: gabbia, corda intorno al corpo, corda da collo, giochini, copertine, cibo... umano ma andiamo dalle umane col pelo bianco? No dai ti prego! Su quella cosa che si muove no! Non voglio entrare!
Umano: vieni ciccino, vai dentro il trasportino, guarda la pallina, vai dentro e cammina...
Oscar: certe volte davvero ti scambierei con gli umani del primo cane che trovo...
Umano: bravo ciccio, adesso in macchina e via!
Oscar: devi sempre averla vinta tu... odio stare qui dentro, poi si vola...
Umano: eccoci Oscar, sei pronto? Mostra il tuo lato migliore da adesso in poi, fai finta di essere un bel micio, sguardo magnetico, pelo lucido, coda folta.
Oscar: ecco, lo immaginavo, hai perso ogni speranze per te ed adesso ti rifai sul felino? O vuoi usare il mio magnetismo naturale per attrarre le femmine umane?
Umano: salve, questo è Oscar, Maine Coon, 7 mesi, 6kg, vaccinazioni a posto.
Oscar: salve questo è il mio umano, si chiama umano, i mesi non li so ma è vecchio, i chili non li so ma sulla coda fanno molto male, le vaccinazioni non le so ma non ci sto troppo vicino per evitare problemi. Scusi sconosciuto, perchè mi tocca? È lui l’umano, io sono il felino che lo accompagna... umano perchè mi tocca come l’umana col pelo verde? Beh in ogni caso io mi siedo... alle volte che decidesse di toccare sotto la coda come quell’altra...
Umano: eccoci dentro, fai il bravo, ti presento Elisabetta, ci aiuterà a preparare la gabbietta ed anche per tutto il resto.
Oscar: ciao umana, sai di gattina! Ma guarda! C’è un’umana vestita da felina! Senti quanti odori! C`è odore di gattone qui! Se lo prendo!
Umano: vieni Oscar entra nella gabbietta, tieni il topolino e la pallina.
Oscar: mmm dove mi metti umano? Perchè son dentro una gabbia? Non senti la gattina in calore qui vicino? Posso andare, posso?
Umano: allora hanno appena chiamato il 344, siamo noi, pronto?
Oscar: lasciami qui dentro, guarda quanti amici tuoi che mi guardano, voglio stare dentro, non li conosco... paurina...
Umano: vieni dai, non fare storie.
Oscar: umano mi sto alterando, davvero non sono di umore giusto... un maschio!!! Vicino la gattina!!! FFFFFFSSSSSSSSSSSSS se ti becco! Ti squarto in due! Lasciami andare umano! FFFFFFFSSSSSSS
Umano: ma cosa fai Oscar! Sei matto!? Mi stai soffiando! E mi mostri i denti!
Oscar: toccatemi e vi faccio a fettine! Voglio la gattina, lasciatemi libero che faccio a fette pure il gattone rosso... e che mi tengono sti umani, altrimenti... umana lasciami la coda!!!FFFFSSSSSSSSSSS
Umano: ma allora Oscar! Stai buono! Sono io con Elisabetta! Smettila che mi fai paura, dai!
Oscar: mmmm come son nervoso! Datemi il maschio! Devo sfogarmi! E lasciami la coda! Non la spazzoalre sai! Sono un felino, io! Felino! Non Velina! Lascia la coda!!!
Umano: bravo, stai bravo, ora Elisabetta ti porta dal giudice che io sono un incapace.
Oscar: umana, ti avviso, se vedo quel maschio divento una tigre!
Umana: vieni fai il bravo. Si va dal giudice, orecchie alte, sguardo regale, coda vaporosa.
Oscar: mi scusi umano con il pelo sul muso, guardi che son nervoso, non mi tocc... come non detto basta che lasci la cod.. ma allora non sono un burattino io! Lascia il muso sai! E allora con sta mano! Di nuovo la coda? No scusi ma lì no! Mi metta giù subito! Ooohhh il bastone con le piume! Quello mi piace! Mio! Dammelo! Di nuovo!? Mettimi giù! Ecco brava umana portami via...
Umano: bravo Oscarino bello, sei arrivato secondo!
Oscar: e certo! Se mi lavavi come si deve arrivavo primo! Te lo hanno anche detto... oh una cosa dovevi fare! Una! Ti ha detto la mia prima umana, lavalo bene e taglia le unghiette e tu cosa hai fatto? Ti divertivi di fronte alla scatola luminosa... una cosa dovevi fare! Ora un’altra... portami dalla felina prima del gattone rosso... ORA!
Umano: vieni torniamo alla gabbietta, così giochi col topolino e mangi qualcosa. Per oggi hai finito, devi solo farti ammirare...
Oscar: FFFFFSSSSS... c’era un altro maschio... vediamo chi comanda qui... se esco vi faccio a fette tutti...
Umano: Oscar vado a fare un giro fai il bravo, vado a vedere le altre gabbiette.
Oscar: ma dove vai! Non lasciarmi solo! Anche io! Pallina... topino... gattina....
Umano: rieccomi qui! Vedessi che bei micioni che ci sono!
Oscar: mi hai abbandonato, tu mio unico punto di riferimento, unica voce amica, compagno di vita, mio calorifero notturno, schiavo cacciatore, mi hai lasciato solo! Povero piccolo io! Povero piccolo Oscar! Povero piccolo felino!
Umano: povero piccolo ma ti sei abbattuto a stare solo? Guarda ti ho preso i bastoncini che ti paicciono tanto!
Oscar: hehehe ci casca sempre... si sono tristissimo... dammi il bastoncino... oohhh come sono triste!!!! Ancora un poco di bastoncino... ooohhh la depressione post gara... finiamo il bastoncino... hehehe ‘sti umani come son scemi...
Umano: Oscar tra poco si torna a casa, contento? Hai proprio fatto il bravo, credevo avresti fatto il matto invece a parte un paio di soffiate hai proprio fatto il bravo!
Oscar: umano, mi sento esausto. Sono stravolto, tutte queste persone che mi guardano, che mi chiamano, che vogliono toccarmi ed accarezzarmi. L’odore di felino e soprattutto di feline. Sono davvero stanco, mi sento come ubriaco, nanna io...
Umano: siamo quasi a casa Oscar, pappona grande e a nanna tutti e due che siamo stanchi.
Oscar: nanna insieme? Pappa? Grazie umano.... un momento! E la corda che brilla in fondo e fa rumore? E il latte!? Umano, il latte, non scordare il latte... nanna io...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
F.......A......N.....T.....A.....S.....T.....I.....C.....OOO!!!!
Posta un commento