Foto Oscar

venerdì 14 marzo 2008

Viaggio - Parte seconda

Umano: eccoci. Ora mi fermo. Stai tranquillo. È tutto finito...
Oscar: umano davvero ho preso lo spavento più spaventoso della mia vita! Non ero così stressato da quando mi hai portato via dalla mia mamma. Mi si è chiuso lo stomaco, non mi entra nemmeno il latte... beh forse quello si...

Umano: vieni Oscar, ti lego un attimo qui sul prato mentre pulisco in macchina, povero piccolo. Tieni, acqua e crocchini.
Oscar: grazie umano ma proprio non ne ho voglia, mi sdraio un poco qui e ti guardo.

Umano: ecco fatto andiamo a prendere qualcosa da mangiare per me. Fai il bravo..
Oscar: umano scusa ma l’umiliazione di farmela sotto in volo non era abbastanza? Ora mi fai fare pure lo spettacolino della scimmia ammaestrata tenuta al guinzaglio?

Umano: proviamo a vedere come ti comporti in mezzo alla gente...
Oscar: guarda quanti umani qui! Ooohhh e ci sono pure i cuccioli di umano! Mmm sento odore di cibo! Mettimi giù fammi sentire! Devo annusare!

Umano: È un Maine Coon, si chiama Oscar, ha sette mesi... bla bla bla bla mi sa che era meglio lascairti in macchina...
Oscar: umano, scusa, ma sono tutti amici tuoi? Perchè mi toccano? Mi stanno lasciando tutti gli ododri del mondo sul pelo! Basta vi prego non mi toccate tutti! Umano cosa mangi? E io? Un poco? Annuso? Basta carezze, sono una tigre pericolosissima prigioniera in un corpo statuario!

Umano: ma guarda un pò come stai lì a prenderti tutte le coccole della gente, e pensare che con me fai lo schivo... vuoi un pezzo di prosciutto?
Oscar: buono! Ancora! Aspetta.. bravo vieni vicino... timbrato anche questo... umano hai visto quanti ne ho timbrati col musetto? Tutti miei... dammi ancora carne...

Umano: Oscar fare un giro in autogrill con te è come farlo con un Vip, mi han fermato tutti...prima ed ultima volta...
Oscar: umano, senti, lasciamo perdere i tuoi amici, ok? Lasciami dentro quella cosa che si muove la prossima volta, ho tutti gli odori del mondo addosso...

Umano: eccoci si riparte, cinture e via! Verso l’amata Liguria!
Oscar: umano io dormirei, lo stress è stato fin troppo, vai piano e non farti avvicinare dagli umani con la luce...

Umano: Oscar ci siamo! Chiavari! Siamo a casa, sani e salvi e non grazie al tipo con macchinone!
Oscar: umano io fame, pipì, voglia di fare cose, scoprire posti, incontrare gente, scendiamo di qui?

Umano: eccoci! Suono alle nonne! Adesso chiedono chi è e tu fai miaoooo!!!!
Oscar: ecco lo sapevo, mi ha preso per una scimmietta ammaestrata... ma io questo posto lo conosco... mi ricordo qualcosa... ma dove siamo?

Umano: siamo noi! Apri!
Oscar: ma è la voce di una delle umane col pelo bianco! Quellea che mi fanno le coccole e mi fanno dormire insieme a loro ma non mi volevano! Quelle che mi danno tanti vizietti... non come te umano! Quelle che mi fanno salire sul tavolo e nel lavandino... quando non ci sei... CIAOOO!!! Siamo arrivati!!! Cibo!!!

Umano: ti sei svegliato all’improvviso? Hai riconosciuto il posto?
Oscar: ciaoooo!!!! Sono arrivato! Ho preso una paura oggi! Mi fai le coccole? Guarda la coda, vedi? Alta con la punta girata, vuol dire che son contento! Ma ciaooo!!! Fammi vedere dov’è il cibo...

Umano: guarda te come si è svegliato all’improvviso! Mi sa che vuole la pappa..
Oscar: come mai non c’è? Cibo buono? Guarda che salgo sulla Tv!

Umane: ciao Oscar vieni qui! Fatti coccolare! Ti siamo mancate!? Vieni le carezzine! Hai fatto la pipì? Hai sete? Tieni la pappa! Sei stanco? Che pelo lungo che hai! Ma sei cresciuto! Senti come pesi! Hai fame?
Umano: ehm, scusate, ci sarei anche io... ehm, torno dopo? Se vi disturbo torno dopo..
Oscar: grassie grassie, carezze, cibo, caldo, grassie grassie... vieni umano tra poco tocca a te... non mi stringete troppo per favore e non tenermi solo per le spalle anteriori, peso anche dietro... grassie grassie... si lo so ero stressato... ecco brave grattino anche lì... bene... umano guarda e impara come si trattano i felini.

Umane: vieni dentro Riccardo non stare sulla porta, vieni! Fatto buon viaggio? E Oscar ha fatto il bravo? Prendi le sue crocchette nello stanzino per favore. Ti sei ricordato di portare il suo latte? Ed i giochi?
Umano: si mamma, va bene zia, daccordo mamma, certamente zia
Oscar: mi sento in balia degli eventi... ma fanno così anche a te? Ho perso il controllo di corpo e mente... sono demoni!

Umane: vai in doccia che intanto guardiamo il gatto, vai!
Oscar: felino, umane, felino! Umano.... Aiuto?
Umano: Ciao Oscar buona fortuna...

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao, Oscar!!!! Finalmente ti rileggo. Che ne diresti di suggerire al tuo umano di dotarti anche di paracadute, se guida in quel modo, finisce che ti ritrovi a volare di nuovo.............. :))Ovviamente scherzo. E' evidente che per lui sei importante.
Sempre felice di sorridere con te. Aspetto una nuova pagina, magari l'esperienza expò vista da te. Sarà sicuramente divertente.
Ciao, Oscar e Umano