Foto Oscar

venerdì 14 marzo 2008

Viaggio - Prima parte

Umano: Ciao Oscar pronto a partire?
Oscar: ciao umano, visto come piove? Guarda come viene giù!

Umano: ti vedo agitato oggi... hai visto i bagagli?
Oscar: senti ho bisogno di uscire, di correre felice in spazi aperti, di annusare l’erba ed i fiori, voglio vivere il mondo non vederlo scorrere di fronte ai miei occhi da questa finestra. Questa casa è piccola, mi sento chiuso, limitato! Persino stare dentro la mia pelliccia mi limita! Apri il terrazzo?

Umano: non posso farti uscire, piove a dirotto oggi... scusami tanto lo so che vuoi andare ma ti bagni tutto ed hai ancora il raffreddore...
Oscar: umano, sarà la pioggia, sarà la primavera, sarà che stai facendo un casino assurdo, sarà che hai messo il tuo pelo sporco e la tana disfatta dentro quella cosa ma mi sento tutto agitato, anche tu però che corri di qui e di là... fermati che devo farmi le unghie sulla tua gamba!

Umano: Oscar sono le calze quelle, non i jeans! AAHHIIIAAAAAA!!!!!!
Oscar: corro in sala e torno poi corro in bagno e torno poi corro di nuovo in sala e torno, ho energie da sprecare! Qualcuno mi tiri una pallina o un topolino! Anzi...Datemi una gattaaaaaa!!!!!! Adesso attacco il palo con la corda....

Umano: ma senti la primavera? Mmm che strano che sei oggi!! Hahaha! Vieni che ti do un pò di latte...
Oscar: Frennaaaaaa!!!!!!! Hai detto latte umano? Ecco quello già mi fa star meglio... vedi che se t’impegni sai come farmi felice?

Umano: allora valigia pronta, trasportino in posizione, guinzaglio e pettorina, mangiare gatto, acqua per viaggio, copertina e giochini. Ci siamo... pulisco la lettiera e si parte, andiamo dalla nonna, contento micione pelosone baffone un pò grassone?
Oscar: scusa umano ma cos’ho fatto di male? Perchè mi tiri via tutti i giochini? E la lettiera? E come mai tiri fuori la gabbia e e quella cosa da cani che mi metti tutto intorno al corpo che io odio? Mi hai dato via e mi hai scambiato con un cane?

Umano: dai vieni che mettiamo la pettorina e si parte! Non sei eccitato!? Si torna a casa!!!!!
Oscar: umano non vorrei metterti in imbarazzo ma... sei nel periodo degli amori? È la primavera anche per te? Come mai sei così... così... felicemente stupido? E mettimi giù non mi far girare! Lo vedi che non mi piace? Ho le unghiette estese e la coda drittissima e aperta! Gira il mondo gira!

Umano: e dai lo so che ti piace quando ti tengo alto in braccio e faccio il giro tondo!!
Oscar: ed io lo so che a te piace quando spruzzo tutta la casa del latte che ho appena bevuto! Giù subito, umano!

Umano: eccoti pronto, pettorina e via dentro il trasportino!
Oscar: ma scusa la pettorina è per uscire sul terrazzo! Perchè sto entrando nella gabbia?... e io non entro!

Umano: mmm sai cosa? Hai ragione, sei un micio miciosamente bravo e allora alla faccia della legge e della ragione ti lascio libero, dai andiamo.
Oscar: ma vieni! Si esce! In braccio come un cucciolo ma la tana è stata aperta! Andiamo!

Umano: fammi chiudere bene la porta, gas chiuso, acqua chiusa, luce chiusa, si parte!
Oscar: oohhh ma senti che odori ci sono in questo posto giusto fuori della porta! Un micio vecchio, di strada, viene qui solo per dormire, sembra... se lo becco!!! E due cani! Una è quella smorfiosa che mi guarda e ride quando sono sul balcone e quest’altro? Ma cosa fai? Nnnoooo!!! Annusavo!

Umano: vieni, dai di corsa! Siamo in ritardo!
Oscar: che nervoso, umano! Odore, un altro odore e un altro ancora! Ma dai devo sapere! Ooohhhh ma siamo fuori! Fammi scendere subito, guarda eh, uso le unghie, voglio scendere adesso! Sento odori, vedo cose, percepisco rumori, devo scendere!

Umano: dai su! Ogni volta la stessa storia! Dentro, in macchina che si parte!
Oscar: ma no dai! Dentro qui no! Puzza, c’è rumore, il mondo scorre, il mondo è blu!

Umano: ecco bravo, mettiti dietro, tolto guinzaglio, si parte!
Oscar: piano! Vai piano, umano! Guidi come un cane! Piano! E non frenare di scatto! Occhio alla curva! Dai! Mi sento come un salame appeso qui dietro! E allora io mi tengo con le unghie...

Umano: tutto a posto Oscar? Due minuti e siamo in autostrada.
Oscar: umano, tu mi turbi... basta, io dormo...

Umano: bravo Oscarino piccolino micino che ha tanto sonnino, dormi.
Oscar: davvero, non sai quanto mi innervosisce quando fai così! Io striscio per un poco di latte, mi strofino sulle tue zampe per due crocchette, mi rigiro sul pavimento per due coccole, annuso il tuo prodotto per affetto, dormo assieme a te per pazienza, ti accompagno dalla tua mamma per non lasciarti solo e tu come ricambi? Perchè dopo tanti sacrifici mi parli come se fossi scemo? Che nervoso! Sono un felino! Il tuo felino anzi il tuo padrone! L’ho detto, non ce la facevo più... l’ho detto...

Umano: ciccino come mai miagoli? Ciccino bellino ma sei un poco stressatino? Dormi un pochino!
Oscar: ci rinuncio! Ora dormo... umani!

Umano: caro Oscar c’è un traffico assurdo... poi con sta pioggia...
Oscar: umano io dormo, chiudo gli occhi che mi sento più sicuro...

Umano: guarda sto scemo col macchinone! Ma dove vuoi che vado! Siamo in coda stupido non vedi? Ecco adesso lampeggia lo stupido!
Oscar: umano non vorrei distrarti ma c’è uno qui vicino a me che fa luce, perchè?

Umano: ecco l’anello mancante tra bestia e uomo, supera a destra e s’infila nello spazio di sicurezza... imbec... OOOOOCCCCCCHHHHIIIIIIOOOOOOOOOO!!!!
Oscar: OOODDDDIIIIIOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! Voloooo!!!! Datemi qualcosa da artigliare!!! Ho le zampette aperte datemi un appoggiooooo!!!!!!!!! Eccolo!!!!

Umano: “£$%^&!”£$%^&*!!!!!!!! Come mai la madre degli stupidi è sempre incinta!? “£$%^&!”£$%^&*!!!!!!!! Oscar scusa ma sto stupido prima mi taglia la strada e dopo inchioda!!!!!! Stai bene?
Oscar: OOODDDIIIIIOOOOO!!!!! Umano non farlo mai più! Dormivo io! Ho appena perso una delle mie nove vite dalle parti basse.. Mio Dio! Sono rimasto appeso alle zampe davanti! Ho rivisto il muso di mia madre! Io risalgo dietro ma sto malissimo!

Umano: povero Oscar! Mi dispiace non è colpa mia! Dai appena posso mi fermo... ripartiamo...
Oscar: che spavento umano! Che paura! Tremo ancora adesso! Mi sento... mi sento... sono... NNNNOOOOOOOOOOOOO!!!!!! Umano noooo!!!! Che imbarazzo! Che vergogna! Mi son fatto la pipì addosso come i cuccioli! Scusa umano ma dormivo e poi volavo! Scusa! Che imbarazzo!!! Ho lasciato la chiazzetta come un cucciolo!

Umano: ma cos’è questo odore?! Ma Oscar hai fatto la pipì!
Oscar: Oddio se n’è accorto... che disperata vergogna! Ho schizzato tutto attorno mentre volavo!

Umano: povero Oscar hai preso proprio paura! Povero piccolino mio! Se becco sto scemo davanti gli spacco le ginocchia col crick!
Oscar: scusa umano, paura, tanta paura... scusa... vergogna...

Umano: vieni Oscar fermiamoci all’autogrill. Vieni che ti coccolo un poco e pulisco... povero piccino...
Oscar: datemi un posto dove nascondermi per favore... voglio scomparire... scusa umano...

Nessun commento: