Foto Oscar

martedì 15 dicembre 2009

Oscar e la Nutella

Umano: Oscar vieni che andiamo sul terrazzo a mangiare un panino o meglio io mangio pane e Nutella e tu... beh tu guardi... lo sai che la cioccolata ti fa male...
Oscar: umano cos’è quella cosa che hai in mano? Fammi annusare! Cosa mangi? E io? Fammi vedere, dai! Posso? Anche io voglio!

Umano: ma dai! Non ti mettere a fare il mendicante! Lo sai che non ti do nulla... e poi non ti piace la Nutella...
Oscar: fammmi annusare! Anche io voglio! Ti prego! Guarda come mi allungo sulle zampine sante! Guarda come mi agguanto alle tue gambone possenti con le mie unghiette! Vedi come mi struscio tutto contro di te?

Umano: dai invece di allungarti lungo i miei jeans, sali sul tavolino così riesci a guardare oltre il parapetto, guarda quanti uccellini ci sono in giro oggi che finalmente è tornato il sole!
Oscar: umano ho avuto un’idea, ora salto sul tavolino poi ti siedi così saremo alla stessa altezza e sarò in grado d’investigare cosa tieni in mano e soprattutto cosa stai inserendo dentro le tue fauci...

Umano: ma insomma, la vuoi finire?! È solo Nutella, non ti piace e ti fa male! Basta insistere!
Oscar: oh vedi che se ti metti così posso arrivare fino al cibo che tieni in mano?... ma ... ma... ma che schifo! Ma cosa mangi!? Ma non annusi mai il cibo prima di inserirlo in bocca?

Umano: e io te lo avevo detto che non era di tuo gusto...
Oscar: guarda, già il fatto che sia marrone e molliccia dovrebbe metterti bene in guardia e farti capire che non può essere commestibile ma hai notato che odore ha? Ma è davvero terribile! Che schifo! Fammi andare a mangiare due crocchette che mi rifaccio odorato e palato...

Umano: Hahahaha!!!! Che scemo che sei! Te lo avevo detto io che non ti piaceva! Hahaha!!! Guarda come scrolli le zampine davanti adesso! Mi fai troppo ridere!
Oscar: no davvero umano quella cosa non ti fa bene, brrr che schifo!

Umano: accidenti, scrolli addirittura tutte e due le zampine davanti adesso! Secondo me, nella scala del disgusto siamo almeno a 6 su 10!
Oscar: ridi pure umano, ridi che la mamma ha fatto le crocchette... ricordati che ride bene chi ride ultimo... con quella porcheria che mangi, fossi in te avrei davvero poco di cui ridere!

Sophia: Umanooo!!! Bau bau!!! Umanooo!!! Cosa mangi?! Tira giù un pezzo anche a me! Cosa mangi? Umanooo!!! Girati, guarda qui sotto, umanooo!!!
Umano: ecco ora ci siamo tutti all’appello... ciao Sophia! Zitta non abbaiare! Zitta che disturbi tutti!
Oscar: ecco siamo a posto, ci mancava anche il canide di turno a fare il triangolo questa sera! Pussa via cagnaccio, questo umano è mio! Tu hai i tuoi a cui dar fastidio!

Sophia: ciao umano! Cosa mangi? Tiramene un pezzo anche a me! Guarda, mi siedo e scodinzolo, son brava? Guarda, ora alzo una zampa anzi tutte e due le zampe davanti! Guarda umano come sono brava, rimango seduta solo sulle zampe dietro! E scodinzolo! Non mi merito forse un pezzetto di quella cosa succulenta che stai mangiando?!
Oscar: ma guarda te come si prostituiscono i canidi! Dignità per Bastet! Dignità! Giù quelle zampe! Su con la coda, fuori quel petto! Vergogna, sei sempre un animale... anche se canide... non un umano! Noi non ci diamo per un pezzo dipane! Vergogna!

Umano: va bene ho capito, ti vado a prendere un pezzo di pane secco come piace a te...
Oscar: ecco, visto? L’ha fatto andare via...
Sophia: si ma ora torna... oh se torna... la scenata del cane su due zampe paga sempre mio caro...

Umano: eccoti il tuo pezzo di pane. Spetta che te lo spezzo in pezzi piccoli che sei ingorda e ti strozzi altrimenti...
Oscar: urka! Ma davvero devo fare così? E ti ha preso anche quello pulito, non quello sporco di quella cosa orrenda! Ma posso averne umano? Mi piace tanto a me il pane... pprrrrr
Sophia: vedi? Te lo avevo detto io... ora lascia che il tuo umano venga a me col suo pane, non lo distrarre...

Umano: tieni, brava cagnolona! Si va bene, puoi averne anche te Oscar, un pezzettino piccolo...
Oscar: per la verità non è che sia sto gran chè, anzi fa un pò cag... ehm non è il masimo diciamo... ma pur di toglierlo al canide me lo mangio anche io...
Sophia: a me piace tanto! Senti com’è croccante! Lo sgranocchio tutto! Buono! Per me va bene condividerlo, alla fine della storia possiamo dirlo... anche tu sei parte del branco, no?

Oscar: del BRANCOO!!??? Sono un felino io! A bella! FE-LI-NO!!! Branco... tsè!... ma senti parlando di branco... che crocchette ti danno a te?...

Nessun commento: