Foto Oscar

lunedì 14 dicembre 2009

Oscar e l'erba cattiva

Ah! Che dormitona! Ma come sono felinamente felice! Ho dormito tutto il pomeriggio ed ora mi sento pronto ad affrontare un buon pasto seppur sempre dopo esser stato a porgere i miei più rispettosi sentimenti alla lettiera.
Allora, vediamo, gratto almeno cinque o sei volte sulla porticina della lettiera per far sapere a tutti che son sveglio e sto entrando poi una volta entrato annuso tutto per accertarmi che le umane abbiano fatto il loro dovere e sia pulito poi scelgo il posto migliore per una giusta ispirazione e quindi scavo, scavo, scavo, scavo... poi annuso... mmm non ho trovato nulla... e allora scavo ancora un pochino per essere proprio sicuro che non ci sia davvero nulla e quindi annuso e poi mi giro, assumo l’espressione facciale giusta di chi si sta concentrando e... ah!
Bene, ora mi sento proprio meglio, copro tutto per esser sicuro che se arrivano dei predatori non sappiano che son qui, gratto alter cinque o sei volte la porticina della lettiera per far sapere alle umane che le mie funzioni vitali sono state espletate e che ci si aspetta che facciano il loro dovere e poi sono finalmente pronto ad affrontare quel destino per cui ogni felino è nato e cioè bere e mangiare, a parte la nanna ovviamente, compito peraltro di già espletato ampiamente.
Ma questo rumore cos’è? L’umana ha toccata la scatola fredda da cui esce il cibo! Via di corsa! Arrivo!
Cosa c’è lì dentro, umana? Cos’hai preso? Fai vedere?!
Aspetta che salgo dove non devo assolutamente salire e vengo a guardare... cos’è? Cibo? Fammi annusare! Si ho capito, scendo subito... dopo... poi... ma cos’è?
Erba?! Oh ma guarda! Erba di tanti colori e dimensioni diverse!
Ho capito, vado via! Ecco vedi? Mi sono seduto qui così non ti dò fastidio , proprio sopra il contenitore dell’erba così mentre te lo scaldo lo annuso anche un po'... Ahia! Avete visto tutti? Mi ha picchiato! O per Bastet! Tu umana hai colpito questo povero piccolo indifeso Me! Che dolore! Che umiliazione! Io odio i colpi su sedere! Che cos’è quella strana erba Bianca e dura? Ma cosa fai? Ah togli la parte esterna come si fa per l’umido solo che questa odora di terra, fammi vedere, fammi annusare... Ahia! Ma insomma! Quello è il mio sacro porta coda! Non è fatto per essere battuto con violenza!
Umana apprezzo la tua presenza, al tuo ritorno ti accolgo sempre quasi con affetto ma colpirmi proprio lì è... è... un colpo basso! Ora mi devo leccare le parti basse...
Oh! Un’erba nuova! E che colore strano! Non è bianca o verde come tutte le altre erbe ma un po' come il sole al tramonto e che forma strana! È lunga e a punta... chissà che odore strano che ha! Ahia! Ora basta! Le hai viste le punte dei miei possenti artigli? Guarda che io li uso sai!? Ahia! Va bene li metto via... chissà come mai non ci crede mai che son pronto ad usarli... sono troppo buono... se ne approfitta perché sa che le voglio bene... Oh un’erba nuova! Bianca! Fai annusare... mi sa che ha capito chi comanda perché non cerca più di colpirmi... sniff sniff... o mia Bastet! Muoio! L’odore punge le narici e gli occhi bruciano! Lacrime amare! Adesso capisco perché l’umana non mi ha colpito questa volta! Umana cattiva! Ma è un’erba terribile! Oh, ma piangi anche tu umana! Ma stiamo soffrendo assieme! Beh ma guarda che mi pare di capire che più colpisci l’erba facendola a pezzi, più noi si soffre! Se tu rimani qui, umana, nemmeno io batterò in ritirata, io resto qui e ti assisto perché io sono un felino!
Quale terribile fato per un felino adottare un umano ma addirittura adottarne più di uno è da pazzi! Piango, ma resto! Felinamente mantengo la posizione! Non lascerò certo che vinca un’umana! Resto! Etciùù!sniff sniff! Quasi quasi vado a controllare che sia tutto a posto sulla tua tana, umana, ok? Ma poi torno perché... io... resto al tuo fianco...

Nessun commento: