Foto Oscar

venerdì 3 ottobre 2008

Oscar marino poco felino

Ciao umano, senti io avrei voglia di giocare, vieni nel posto dei giochi, salgo sulla tana piccola e tu mi fai inseguire il topolino finto… che ne dici? Vieni dai! Ma si che lo so che è finto, però è divertente lo stesso! Ma io mi sto annoiando!Scusa ma come mai stai prendendo il guinzaglio e la pettorina? Ehm! Io non ne avrei molta voglia di andare fuori, sai la pettorina è da cane non da felino e per di più mi rovinerebbe anche il mio magnifico manto serico… no dai! E io scappo… prendimi se ci riesci, umano rotondo dal fiato corto!Via, sotto il letto! Ah eccoti! Bene, via da sotto il letto, scivolata controllata dalla camera alla cucina… saltino sopra al tavolo e appena arrivi via di nuovo di corsa verso il salottino con derapamento in uscita dalla cucina… salto sul divano e via dietro al tiragraffi e… nnnooooo!!!!!!!! Ma come hai fatto?! Ma ti sei nascosto dietro al divano? Ma hai barato! E allora ti mordo, ti graffio, ti faccio a fettine, ti… scherzavo! Ti voglio bene, bacino bacino… ma che schifo!.. e lavati le mani che sanno ancora di quella disgustosa sostanza marrone che spalmi sul pane! Bleah!Dove andiamo? Al posto verde? Andiamo dalla vecchia Putzli? Dalle cucciole di umano? Spe’ fammi leccare il petto che mi si è arruffato il pelo e da quelle parti c’è Petronilla…Sulla spalla e via si parte! Luci chiuse? Gas? Acqua? Chiavi? Porta e finestre? Telefonino? Ecco lo sapevo ti sei scordato le chiavi dell’auto.. se non ci fossi io a ricordarti le cose… AUTOO!!???!!Ma scusa umano perchè l’auto? Posto verde e Putzli e Petronilla tutte a distanza di pochi passi umani, non abbiamo mai usato l’auto! Ma dai! Non dall’umano col pelo verde spero! Abbassa il rumore, non si capisce cos’è peggio tra il rumore e come guidi…Oohhhh!!!!!!!! Finalmente! Apri, apri, apri!!! Uhm! Ma che odore c’è qui? Ma scusa non ci sono mai stato! Però non è male come posto! E senti che rumore di acqua che c’è qui… ma umano sei un mito! Ecco da dove arriva la lettiera! Ma mi hai portato alla lettiera più grande del mondo! E senza la porticina! Ma scusa, ma mi vedono tutti quando…? Ora scavo e la battezzo subito… e il fondo? Dov’è il fondo? Io scavo… niente, niente fondo… pazienza… aahhhh adesso sto meglio… oohh guarda quanta acqua che c’è lì! Vado come un razzo a bere… bella acquetta mia! Bleah! Ma che schifo! Ma cosa avete fatto a quest’acqua? Ma è imbevibile! Sarà stata la mia pipì? Oohh guarda ci sono anche I sassi grandi qui! Spetta va che vado a vedere che non ci siano pericoli per te in mezzo ai sassi…Umano! C’è un sasso che si muove qui! Ha le zampe! Il doppio delle mie! Ma no! Non in grandezza, in numero! Ma sei stordito? Wè si è mosso di nuovo! L’hai visto? Ma guarda qui non guardare l’acqua… certo che qui c’è proprio tanta acqua… si muove! Lo prendo? Io vado… io lo prendo… aahhh viene verso di me! Aiuto! Si è fermato… Fammi vedere di nuovo… è fermo… alzo la zampa… sopra di lui… piano… estendo le unghiette… tac! L’ho toccato! Si è rimosso! Via! È di nuovo fermo… Ricontrollo… alzo la zampa… sopra di lui… piano… estendo le unghiette… tac! L’ho toccato! Si è rimosso! Via! Umano! Non riesco! Questo sasso… è verde, questo sasso è viscido! Scivolo! Non stare lì a guardarmi con I denti scoperti! Aiutami! Cado! Tirami su! Mi son bagnato la coda! Ma sei scemo! Usa il guinzaglio, no? Tira! Mi son rovinato le unghiette… ce l’ho fatta… hai visto? Il sassolino che si muove è sparito nell’acqua… dove sei? Sassolino! Dove sei? Era qui, lo hai visto anche tu…Guarda un piccione! Tutto bianco col becco giallo! Grande questo piccione! Pappona che vola! Gnam gnam! Adesso si va in caccia… piano… mi guarda, mi fermo… è vicino… ora salto… nnooo! È volato via! Ma che bel posto questo! Mi dai un altro piccione grande da cacciare? Torno dai sassi grandi, vedo se il sassolino con le zampe è tornato… Ooohhh guarda, c’è qualcosa che si muove sott’acqua! Ha il colore del metallo! Lo prendo? Vieni qui… ti acciuffo… ci sei… piano… eccoti! Aiuto! Umanoooooo!!!!!!!!!!!!!! Era verde! Il sasso! Nnnoooo!!!!!!!!!!!!!!!! Nuota nuota nuota!!! Sono a galla, respira, c’è quella cosa metallica sotto di me!!! Morde? Aiuto! Umano!!! Tirami subito fuori di qui! Che schifo quest’acqua! Mi sono inzuppato! È fredda! Bbbrrrrr!!!!!! Andiamo a casa umano! Freddo! Grazie umano per avermi salvato… I sassi verdi son traditori… ora lo so… che fai mi prendi in giro? Proprio la coperta verde dovevi usare? E non mostrarmi I denti… non è simpatico essere bagnato ed infreddolito… subito a casa… bbrrrrrrrr!!!!!!!!!!! Come sei caldo umano… quasi quasi dormo sulle tue gambe mentre guidi, è stata un’esperienza davvero stancante la lettiera più grande del mondo… ciao… ronf ronf… pppprrrrrrrrr……

Nessun commento: