Oscar: ciao umano, dove sei stato? Ma... ma... ma tu sai di felino! Anzi di felini! Mi stai tradendo con un altro? Ma come! Sono appena arrivato! Non ti faccio felice?
Umano: ciao Oscar! Sapessi quanti tuoi colleghi ho visto! Domani si va all’expo di Trieste! Sei contento!? Forse che mi diventi una star!
Oscar: mmm fatti sentire un poco... allora... abbiamo un femmina orientale anzi due direi poi qualche maschietto orientale e americano e... oohhhhh una femmina americana!!! Che mi sta chiamando!!!! Andiamo?
Umano: ma quanto mi annusi oggi? Senti gli altri micetti?
Oscar: umano dimmi dove sei stato, ci devo andare anche io, dall’odore sembra il paese dei balocchi!
Umano: ma guarda te come ti strusci oggi! Vuoi il giochino nuovo?
Oscar: ma si!!!! Una corda che brilla in fondo!!!! E fa anche rumore!!! MIAAA!!!!!!
Umano: hehehehe ti piace proprio! Ora ti faccio girare in tondo e poi sopra il divano e poi sul grattatoio! E poi di nuovo sul pavimento e giro giro tondo!
Oscar: ‘stardo! Tanto lo sai che poi cedi... allora molla l’osso senza tante storie! Mi gira la testa... rimetto... casco per terra, non mi reggo, sto male, gira tutto...
Umano: ma cos’hai? Stai male?
Oscar: preso! Lo sapevo che ci cascavi! Mio il cordino adesso! hahaha
Umano: ma non è valido giocare sul buon cuore del tuo padrone! Brutto!
Oscar: ecco lo sapevo, si è offeso... dai se sono più furbo di te non è colpa mia, sono un felino, è la razza. I vostri migliori amici sono i cani... devo andare oltre?
Umano: allora vediamo se preferisci il cordino o il latte..
Oscar: mmm non so perchè ma mi pare che mi vuoi fregare... latte ovviamente...
Umano: dai vieni, bevi che poi si gioca. Domani si va all’expo.
IL GIORNO DOPO
Umano: ciao Oscar, sei pronto? Tra poco si parte...
Oscar: ciao umano, già sveglio? Non è il giorno in cui dormi questo?
Umano: preparo e si parte.
Oscar: gabbia, corda intorno al corpo, corda da collo, giochini, copertine, cibo... umano ma andiamo dalle umane col pelo bianco? No dai ti prego! Su quella cosa che si muove no! Non voglio entrare!
Umano: vieni ciccino, vai dentro il trasportino, guarda la pallina, vai dentro e cammina...
Oscar: certe volte davvero ti scambierei con gli umani del primo cane che trovo...
Umano: bravo ciccio, adesso in macchina e via!
Oscar: devi sempre averla vinta tu... odio stare qui dentro, poi si vola...
Umano: eccoci Oscar, sei pronto? Mostra il tuo lato migliore da adesso in poi, fai finta di essere un bel micio, sguardo magnetico, pelo lucido, coda folta.
Oscar: ecco, lo immaginavo, hai perso ogni speranze per te ed adesso ti rifai sul felino? O vuoi usare il mio magnetismo naturale per attrarre le femmine umane?
Umano: salve, questo è Oscar, Maine Coon, 7 mesi, 6kg, vaccinazioni a posto.
Oscar: salve questo è il mio umano, si chiama umano, i mesi non li so ma è vecchio, i chili non li so ma sulla coda fanno molto male, le vaccinazioni non le so ma non ci sto troppo vicino per evitare problemi. Scusi sconosciuto, perchè mi tocca? È lui l’umano, io sono il felino che lo accompagna... umano perchè mi tocca come l’umana col pelo verde? Beh in ogni caso io mi siedo... alle volte che decidesse di toccare sotto la coda come quell’altra...
Umano: eccoci dentro, fai il bravo, ti presento Elisabetta, ci aiuterà a preparare la gabbietta ed anche per tutto il resto.
Oscar: ciao umana, sai di gattina! Ma guarda! C’è un’umana vestita da felina! Senti quanti odori! C`è odore di gattone qui! Se lo prendo!
Umano: vieni Oscar entra nella gabbietta, tieni il topolino e la pallina.
Oscar: mmm dove mi metti umano? Perchè son dentro una gabbia? Non senti la gattina in calore qui vicino? Posso andare, posso?
Umano: allora hanno appena chiamato il 344, siamo noi, pronto?
Oscar: lasciami qui dentro, guarda quanti amici tuoi che mi guardano, voglio stare dentro, non li conosco... paurina...
Umano: vieni dai, non fare storie.
Oscar: umano mi sto alterando, davvero non sono di umore giusto... un maschio!!! Vicino la gattina!!! FFFFFFSSSSSSSSSSSSS se ti becco! Ti squarto in due! Lasciami andare umano! FFFFFFFSSSSSSS
Umano: ma cosa fai Oscar! Sei matto!? Mi stai soffiando! E mi mostri i denti!
Oscar: toccatemi e vi faccio a fettine! Voglio la gattina, lasciatemi libero che faccio a fette pure il gattone rosso... e che mi tengono sti umani, altrimenti... umana lasciami la coda!!!FFFFSSSSSSSSSSS
Umano: ma allora Oscar! Stai buono! Sono io con Elisabetta! Smettila che mi fai paura, dai!
Oscar: mmmm come son nervoso! Datemi il maschio! Devo sfogarmi! E lasciami la coda! Non la spazzoalre sai! Sono un felino, io! Felino! Non Velina! Lascia la coda!!!
Umano: bravo, stai bravo, ora Elisabetta ti porta dal giudice che io sono un incapace.
Oscar: umana, ti avviso, se vedo quel maschio divento una tigre!
Umana: vieni fai il bravo. Si va dal giudice, orecchie alte, sguardo regale, coda vaporosa.
Oscar: mi scusi umano con il pelo sul muso, guardi che son nervoso, non mi tocc... come non detto basta che lasci la cod.. ma allora non sono un burattino io! Lascia il muso sai! E allora con sta mano! Di nuovo la coda? No scusi ma lì no! Mi metta giù subito! Ooohhh il bastone con le piume! Quello mi piace! Mio! Dammelo! Di nuovo!? Mettimi giù! Ecco brava umana portami via...
Umano: bravo Oscarino bello, sei arrivato secondo!
Oscar: e certo! Se mi lavavi come si deve arrivavo primo! Te lo hanno anche detto... oh una cosa dovevi fare! Una! Ti ha detto la mia prima umana, lavalo bene e taglia le unghiette e tu cosa hai fatto? Ti divertivi di fronte alla scatola luminosa... una cosa dovevi fare! Ora un’altra... portami dalla felina prima del gattone rosso... ORA!
Umano: vieni torniamo alla gabbietta, così giochi col topolino e mangi qualcosa. Per oggi hai finito, devi solo farti ammirare...
Oscar: FFFFFSSSSS... c’era un altro maschio... vediamo chi comanda qui... se esco vi faccio a fette tutti...
Umano: Oscar vado a fare un giro fai il bravo, vado a vedere le altre gabbiette.
Oscar: ma dove vai! Non lasciarmi solo! Anche io! Pallina... topino... gattina....
Umano: rieccomi qui! Vedessi che bei micioni che ci sono!
Oscar: mi hai abbandonato, tu mio unico punto di riferimento, unica voce amica, compagno di vita, mio calorifero notturno, schiavo cacciatore, mi hai lasciato solo! Povero piccolo io! Povero piccolo Oscar! Povero piccolo felino!
Umano: povero piccolo ma ti sei abbattuto a stare solo? Guarda ti ho preso i bastoncini che ti paicciono tanto!
Oscar: hehehe ci casca sempre... si sono tristissimo... dammi il bastoncino... oohhh come sono triste!!!! Ancora un poco di bastoncino... ooohhh la depressione post gara... finiamo il bastoncino... hehehe ‘sti umani come son scemi...
Umano: Oscar tra poco si torna a casa, contento? Hai proprio fatto il bravo, credevo avresti fatto il matto invece a parte un paio di soffiate hai proprio fatto il bravo!
Oscar: umano, mi sento esausto. Sono stravolto, tutte queste persone che mi guardano, che mi chiamano, che vogliono toccarmi ed accarezzarmi. L’odore di felino e soprattutto di feline. Sono davvero stanco, mi sento come ubriaco, nanna io...
Umano: siamo quasi a casa Oscar, pappona grande e a nanna tutti e due che siamo stanchi.
Oscar: nanna insieme? Pappa? Grazie umano.... un momento! E la corda che brilla in fondo e fa rumore? E il latte!? Umano, il latte, non scordare il latte... nanna io...
mercoledì 19 marzo 2008
venerdì 14 marzo 2008
Viaggio - Parte seconda
Umano: eccoci. Ora mi fermo. Stai tranquillo. È tutto finito...
Oscar: umano davvero ho preso lo spavento più spaventoso della mia vita! Non ero così stressato da quando mi hai portato via dalla mia mamma. Mi si è chiuso lo stomaco, non mi entra nemmeno il latte... beh forse quello si...
Umano: vieni Oscar, ti lego un attimo qui sul prato mentre pulisco in macchina, povero piccolo. Tieni, acqua e crocchini.
Oscar: grazie umano ma proprio non ne ho voglia, mi sdraio un poco qui e ti guardo.
Umano: ecco fatto andiamo a prendere qualcosa da mangiare per me. Fai il bravo..
Oscar: umano scusa ma l’umiliazione di farmela sotto in volo non era abbastanza? Ora mi fai fare pure lo spettacolino della scimmia ammaestrata tenuta al guinzaglio?
Umano: proviamo a vedere come ti comporti in mezzo alla gente...
Oscar: guarda quanti umani qui! Ooohhh e ci sono pure i cuccioli di umano! Mmm sento odore di cibo! Mettimi giù fammi sentire! Devo annusare!
Umano: È un Maine Coon, si chiama Oscar, ha sette mesi... bla bla bla bla mi sa che era meglio lascairti in macchina...
Oscar: umano, scusa, ma sono tutti amici tuoi? Perchè mi toccano? Mi stanno lasciando tutti gli ododri del mondo sul pelo! Basta vi prego non mi toccate tutti! Umano cosa mangi? E io? Un poco? Annuso? Basta carezze, sono una tigre pericolosissima prigioniera in un corpo statuario!
Umano: ma guarda un pò come stai lì a prenderti tutte le coccole della gente, e pensare che con me fai lo schivo... vuoi un pezzo di prosciutto?
Oscar: buono! Ancora! Aspetta.. bravo vieni vicino... timbrato anche questo... umano hai visto quanti ne ho timbrati col musetto? Tutti miei... dammi ancora carne...
Umano: Oscar fare un giro in autogrill con te è come farlo con un Vip, mi han fermato tutti...prima ed ultima volta...
Oscar: umano, senti, lasciamo perdere i tuoi amici, ok? Lasciami dentro quella cosa che si muove la prossima volta, ho tutti gli odori del mondo addosso...
Umano: eccoci si riparte, cinture e via! Verso l’amata Liguria!
Oscar: umano io dormirei, lo stress è stato fin troppo, vai piano e non farti avvicinare dagli umani con la luce...
Umano: Oscar ci siamo! Chiavari! Siamo a casa, sani e salvi e non grazie al tipo con macchinone!
Oscar: umano io fame, pipì, voglia di fare cose, scoprire posti, incontrare gente, scendiamo di qui?
Umano: eccoci! Suono alle nonne! Adesso chiedono chi è e tu fai miaoooo!!!!
Oscar: ecco lo sapevo, mi ha preso per una scimmietta ammaestrata... ma io questo posto lo conosco... mi ricordo qualcosa... ma dove siamo?
Umano: siamo noi! Apri!
Oscar: ma è la voce di una delle umane col pelo bianco! Quellea che mi fanno le coccole e mi fanno dormire insieme a loro ma non mi volevano! Quelle che mi danno tanti vizietti... non come te umano! Quelle che mi fanno salire sul tavolo e nel lavandino... quando non ci sei... CIAOOO!!! Siamo arrivati!!! Cibo!!!
Umano: ti sei svegliato all’improvviso? Hai riconosciuto il posto?
Oscar: ciaoooo!!!! Sono arrivato! Ho preso una paura oggi! Mi fai le coccole? Guarda la coda, vedi? Alta con la punta girata, vuol dire che son contento! Ma ciaooo!!! Fammi vedere dov’è il cibo...
Umano: guarda te come si è svegliato all’improvviso! Mi sa che vuole la pappa..
Oscar: come mai non c’è? Cibo buono? Guarda che salgo sulla Tv!
Umane: ciao Oscar vieni qui! Fatti coccolare! Ti siamo mancate!? Vieni le carezzine! Hai fatto la pipì? Hai sete? Tieni la pappa! Sei stanco? Che pelo lungo che hai! Ma sei cresciuto! Senti come pesi! Hai fame?
Umano: ehm, scusate, ci sarei anche io... ehm, torno dopo? Se vi disturbo torno dopo..
Oscar: grassie grassie, carezze, cibo, caldo, grassie grassie... vieni umano tra poco tocca a te... non mi stringete troppo per favore e non tenermi solo per le spalle anteriori, peso anche dietro... grassie grassie... si lo so ero stressato... ecco brave grattino anche lì... bene... umano guarda e impara come si trattano i felini.
Umane: vieni dentro Riccardo non stare sulla porta, vieni! Fatto buon viaggio? E Oscar ha fatto il bravo? Prendi le sue crocchette nello stanzino per favore. Ti sei ricordato di portare il suo latte? Ed i giochi?
Umano: si mamma, va bene zia, daccordo mamma, certamente zia
Oscar: mi sento in balia degli eventi... ma fanno così anche a te? Ho perso il controllo di corpo e mente... sono demoni!
Umane: vai in doccia che intanto guardiamo il gatto, vai!
Oscar: felino, umane, felino! Umano.... Aiuto?
Umano: Ciao Oscar buona fortuna...
Oscar: umano davvero ho preso lo spavento più spaventoso della mia vita! Non ero così stressato da quando mi hai portato via dalla mia mamma. Mi si è chiuso lo stomaco, non mi entra nemmeno il latte... beh forse quello si...
Umano: vieni Oscar, ti lego un attimo qui sul prato mentre pulisco in macchina, povero piccolo. Tieni, acqua e crocchini.
Oscar: grazie umano ma proprio non ne ho voglia, mi sdraio un poco qui e ti guardo.
Umano: ecco fatto andiamo a prendere qualcosa da mangiare per me. Fai il bravo..
Oscar: umano scusa ma l’umiliazione di farmela sotto in volo non era abbastanza? Ora mi fai fare pure lo spettacolino della scimmia ammaestrata tenuta al guinzaglio?
Umano: proviamo a vedere come ti comporti in mezzo alla gente...
Oscar: guarda quanti umani qui! Ooohhh e ci sono pure i cuccioli di umano! Mmm sento odore di cibo! Mettimi giù fammi sentire! Devo annusare!
Umano: È un Maine Coon, si chiama Oscar, ha sette mesi... bla bla bla bla mi sa che era meglio lascairti in macchina...
Oscar: umano, scusa, ma sono tutti amici tuoi? Perchè mi toccano? Mi stanno lasciando tutti gli ododri del mondo sul pelo! Basta vi prego non mi toccate tutti! Umano cosa mangi? E io? Un poco? Annuso? Basta carezze, sono una tigre pericolosissima prigioniera in un corpo statuario!
Umano: ma guarda un pò come stai lì a prenderti tutte le coccole della gente, e pensare che con me fai lo schivo... vuoi un pezzo di prosciutto?
Oscar: buono! Ancora! Aspetta.. bravo vieni vicino... timbrato anche questo... umano hai visto quanti ne ho timbrati col musetto? Tutti miei... dammi ancora carne...
Umano: Oscar fare un giro in autogrill con te è come farlo con un Vip, mi han fermato tutti...prima ed ultima volta...
Oscar: umano, senti, lasciamo perdere i tuoi amici, ok? Lasciami dentro quella cosa che si muove la prossima volta, ho tutti gli odori del mondo addosso...
Umano: eccoci si riparte, cinture e via! Verso l’amata Liguria!
Oscar: umano io dormirei, lo stress è stato fin troppo, vai piano e non farti avvicinare dagli umani con la luce...
Umano: Oscar ci siamo! Chiavari! Siamo a casa, sani e salvi e non grazie al tipo con macchinone!
Oscar: umano io fame, pipì, voglia di fare cose, scoprire posti, incontrare gente, scendiamo di qui?
Umano: eccoci! Suono alle nonne! Adesso chiedono chi è e tu fai miaoooo!!!!
Oscar: ecco lo sapevo, mi ha preso per una scimmietta ammaestrata... ma io questo posto lo conosco... mi ricordo qualcosa... ma dove siamo?
Umano: siamo noi! Apri!
Oscar: ma è la voce di una delle umane col pelo bianco! Quellea che mi fanno le coccole e mi fanno dormire insieme a loro ma non mi volevano! Quelle che mi danno tanti vizietti... non come te umano! Quelle che mi fanno salire sul tavolo e nel lavandino... quando non ci sei... CIAOOO!!! Siamo arrivati!!! Cibo!!!
Umano: ti sei svegliato all’improvviso? Hai riconosciuto il posto?
Oscar: ciaoooo!!!! Sono arrivato! Ho preso una paura oggi! Mi fai le coccole? Guarda la coda, vedi? Alta con la punta girata, vuol dire che son contento! Ma ciaooo!!! Fammi vedere dov’è il cibo...
Umano: guarda te come si è svegliato all’improvviso! Mi sa che vuole la pappa..
Oscar: come mai non c’è? Cibo buono? Guarda che salgo sulla Tv!
Umane: ciao Oscar vieni qui! Fatti coccolare! Ti siamo mancate!? Vieni le carezzine! Hai fatto la pipì? Hai sete? Tieni la pappa! Sei stanco? Che pelo lungo che hai! Ma sei cresciuto! Senti come pesi! Hai fame?
Umano: ehm, scusate, ci sarei anche io... ehm, torno dopo? Se vi disturbo torno dopo..
Oscar: grassie grassie, carezze, cibo, caldo, grassie grassie... vieni umano tra poco tocca a te... non mi stringete troppo per favore e non tenermi solo per le spalle anteriori, peso anche dietro... grassie grassie... si lo so ero stressato... ecco brave grattino anche lì... bene... umano guarda e impara come si trattano i felini.
Umane: vieni dentro Riccardo non stare sulla porta, vieni! Fatto buon viaggio? E Oscar ha fatto il bravo? Prendi le sue crocchette nello stanzino per favore. Ti sei ricordato di portare il suo latte? Ed i giochi?
Umano: si mamma, va bene zia, daccordo mamma, certamente zia
Oscar: mi sento in balia degli eventi... ma fanno così anche a te? Ho perso il controllo di corpo e mente... sono demoni!
Umane: vai in doccia che intanto guardiamo il gatto, vai!
Oscar: felino, umane, felino! Umano.... Aiuto?
Umano: Ciao Oscar buona fortuna...
Viaggio - Prima parte
Umano: Ciao Oscar pronto a partire?
Oscar: ciao umano, visto come piove? Guarda come viene giù!
Umano: ti vedo agitato oggi... hai visto i bagagli?
Oscar: senti ho bisogno di uscire, di correre felice in spazi aperti, di annusare l’erba ed i fiori, voglio vivere il mondo non vederlo scorrere di fronte ai miei occhi da questa finestra. Questa casa è piccola, mi sento chiuso, limitato! Persino stare dentro la mia pelliccia mi limita! Apri il terrazzo?
Umano: non posso farti uscire, piove a dirotto oggi... scusami tanto lo so che vuoi andare ma ti bagni tutto ed hai ancora il raffreddore...
Oscar: umano, sarà la pioggia, sarà la primavera, sarà che stai facendo un casino assurdo, sarà che hai messo il tuo pelo sporco e la tana disfatta dentro quella cosa ma mi sento tutto agitato, anche tu però che corri di qui e di là... fermati che devo farmi le unghie sulla tua gamba!
Umano: Oscar sono le calze quelle, non i jeans! AAHHIIIAAAAAA!!!!!!
Oscar: corro in sala e torno poi corro in bagno e torno poi corro di nuovo in sala e torno, ho energie da sprecare! Qualcuno mi tiri una pallina o un topolino! Anzi...Datemi una gattaaaaaa!!!!!! Adesso attacco il palo con la corda....
Umano: ma senti la primavera? Mmm che strano che sei oggi!! Hahaha! Vieni che ti do un pò di latte...
Oscar: Frennaaaaaa!!!!!!! Hai detto latte umano? Ecco quello già mi fa star meglio... vedi che se t’impegni sai come farmi felice?
Umano: allora valigia pronta, trasportino in posizione, guinzaglio e pettorina, mangiare gatto, acqua per viaggio, copertina e giochini. Ci siamo... pulisco la lettiera e si parte, andiamo dalla nonna, contento micione pelosone baffone un pò grassone?
Oscar: scusa umano ma cos’ho fatto di male? Perchè mi tiri via tutti i giochini? E la lettiera? E come mai tiri fuori la gabbia e e quella cosa da cani che mi metti tutto intorno al corpo che io odio? Mi hai dato via e mi hai scambiato con un cane?
Umano: dai vieni che mettiamo la pettorina e si parte! Non sei eccitato!? Si torna a casa!!!!!
Oscar: umano non vorrei metterti in imbarazzo ma... sei nel periodo degli amori? È la primavera anche per te? Come mai sei così... così... felicemente stupido? E mettimi giù non mi far girare! Lo vedi che non mi piace? Ho le unghiette estese e la coda drittissima e aperta! Gira il mondo gira!
Umano: e dai lo so che ti piace quando ti tengo alto in braccio e faccio il giro tondo!!
Oscar: ed io lo so che a te piace quando spruzzo tutta la casa del latte che ho appena bevuto! Giù subito, umano!
Umano: eccoti pronto, pettorina e via dentro il trasportino!
Oscar: ma scusa la pettorina è per uscire sul terrazzo! Perchè sto entrando nella gabbia?... e io non entro!
Umano: mmm sai cosa? Hai ragione, sei un micio miciosamente bravo e allora alla faccia della legge e della ragione ti lascio libero, dai andiamo.
Oscar: ma vieni! Si esce! In braccio come un cucciolo ma la tana è stata aperta! Andiamo!
Umano: fammi chiudere bene la porta, gas chiuso, acqua chiusa, luce chiusa, si parte!
Oscar: oohhh ma senti che odori ci sono in questo posto giusto fuori della porta! Un micio vecchio, di strada, viene qui solo per dormire, sembra... se lo becco!!! E due cani! Una è quella smorfiosa che mi guarda e ride quando sono sul balcone e quest’altro? Ma cosa fai? Nnnoooo!!! Annusavo!
Umano: vieni, dai di corsa! Siamo in ritardo!
Oscar: che nervoso, umano! Odore, un altro odore e un altro ancora! Ma dai devo sapere! Ooohhhh ma siamo fuori! Fammi scendere subito, guarda eh, uso le unghie, voglio scendere adesso! Sento odori, vedo cose, percepisco rumori, devo scendere!
Umano: dai su! Ogni volta la stessa storia! Dentro, in macchina che si parte!
Oscar: ma no dai! Dentro qui no! Puzza, c’è rumore, il mondo scorre, il mondo è blu!
Umano: ecco bravo, mettiti dietro, tolto guinzaglio, si parte!
Oscar: piano! Vai piano, umano! Guidi come un cane! Piano! E non frenare di scatto! Occhio alla curva! Dai! Mi sento come un salame appeso qui dietro! E allora io mi tengo con le unghie...
Umano: tutto a posto Oscar? Due minuti e siamo in autostrada.
Oscar: umano, tu mi turbi... basta, io dormo...
Umano: bravo Oscarino piccolino micino che ha tanto sonnino, dormi.
Oscar: davvero, non sai quanto mi innervosisce quando fai così! Io striscio per un poco di latte, mi strofino sulle tue zampe per due crocchette, mi rigiro sul pavimento per due coccole, annuso il tuo prodotto per affetto, dormo assieme a te per pazienza, ti accompagno dalla tua mamma per non lasciarti solo e tu come ricambi? Perchè dopo tanti sacrifici mi parli come se fossi scemo? Che nervoso! Sono un felino! Il tuo felino anzi il tuo padrone! L’ho detto, non ce la facevo più... l’ho detto...
Umano: ciccino come mai miagoli? Ciccino bellino ma sei un poco stressatino? Dormi un pochino!
Oscar: ci rinuncio! Ora dormo... umani!
Umano: caro Oscar c’è un traffico assurdo... poi con sta pioggia...
Oscar: umano io dormo, chiudo gli occhi che mi sento più sicuro...
Umano: guarda sto scemo col macchinone! Ma dove vuoi che vado! Siamo in coda stupido non vedi? Ecco adesso lampeggia lo stupido!
Oscar: umano non vorrei distrarti ma c’è uno qui vicino a me che fa luce, perchè?
Umano: ecco l’anello mancante tra bestia e uomo, supera a destra e s’infila nello spazio di sicurezza... imbec... OOOOOCCCCCCHHHHIIIIIIOOOOOOOOOO!!!!
Oscar: OOODDDDIIIIIOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! Voloooo!!!! Datemi qualcosa da artigliare!!! Ho le zampette aperte datemi un appoggiooooo!!!!!!!!! Eccolo!!!!
Umano: “£$%^&!”£$%^&*!!!!!!!! Come mai la madre degli stupidi è sempre incinta!? “£$%^&!”£$%^&*!!!!!!!! Oscar scusa ma sto stupido prima mi taglia la strada e dopo inchioda!!!!!! Stai bene?
Oscar: OOODDDIIIIIOOOOO!!!!! Umano non farlo mai più! Dormivo io! Ho appena perso una delle mie nove vite dalle parti basse.. Mio Dio! Sono rimasto appeso alle zampe davanti! Ho rivisto il muso di mia madre! Io risalgo dietro ma sto malissimo!
Umano: povero Oscar! Mi dispiace non è colpa mia! Dai appena posso mi fermo... ripartiamo...
Oscar: che spavento umano! Che paura! Tremo ancora adesso! Mi sento... mi sento... sono... NNNNOOOOOOOOOOOOO!!!!!! Umano noooo!!!! Che imbarazzo! Che vergogna! Mi son fatto la pipì addosso come i cuccioli! Scusa umano ma dormivo e poi volavo! Scusa! Che imbarazzo!!! Ho lasciato la chiazzetta come un cucciolo!
Umano: ma cos’è questo odore?! Ma Oscar hai fatto la pipì!
Oscar: Oddio se n’è accorto... che disperata vergogna! Ho schizzato tutto attorno mentre volavo!
Umano: povero Oscar hai preso proprio paura! Povero piccolino mio! Se becco sto scemo davanti gli spacco le ginocchia col crick!
Oscar: scusa umano, paura, tanta paura... scusa... vergogna...
Umano: vieni Oscar fermiamoci all’autogrill. Vieni che ti coccolo un poco e pulisco... povero piccino...
Oscar: datemi un posto dove nascondermi per favore... voglio scomparire... scusa umano...
Oscar: ciao umano, visto come piove? Guarda come viene giù!
Umano: ti vedo agitato oggi... hai visto i bagagli?
Oscar: senti ho bisogno di uscire, di correre felice in spazi aperti, di annusare l’erba ed i fiori, voglio vivere il mondo non vederlo scorrere di fronte ai miei occhi da questa finestra. Questa casa è piccola, mi sento chiuso, limitato! Persino stare dentro la mia pelliccia mi limita! Apri il terrazzo?
Umano: non posso farti uscire, piove a dirotto oggi... scusami tanto lo so che vuoi andare ma ti bagni tutto ed hai ancora il raffreddore...
Oscar: umano, sarà la pioggia, sarà la primavera, sarà che stai facendo un casino assurdo, sarà che hai messo il tuo pelo sporco e la tana disfatta dentro quella cosa ma mi sento tutto agitato, anche tu però che corri di qui e di là... fermati che devo farmi le unghie sulla tua gamba!
Umano: Oscar sono le calze quelle, non i jeans! AAHHIIIAAAAAA!!!!!!
Oscar: corro in sala e torno poi corro in bagno e torno poi corro di nuovo in sala e torno, ho energie da sprecare! Qualcuno mi tiri una pallina o un topolino! Anzi...Datemi una gattaaaaaa!!!!!! Adesso attacco il palo con la corda....
Umano: ma senti la primavera? Mmm che strano che sei oggi!! Hahaha! Vieni che ti do un pò di latte...
Oscar: Frennaaaaaa!!!!!!! Hai detto latte umano? Ecco quello già mi fa star meglio... vedi che se t’impegni sai come farmi felice?
Umano: allora valigia pronta, trasportino in posizione, guinzaglio e pettorina, mangiare gatto, acqua per viaggio, copertina e giochini. Ci siamo... pulisco la lettiera e si parte, andiamo dalla nonna, contento micione pelosone baffone un pò grassone?
Oscar: scusa umano ma cos’ho fatto di male? Perchè mi tiri via tutti i giochini? E la lettiera? E come mai tiri fuori la gabbia e e quella cosa da cani che mi metti tutto intorno al corpo che io odio? Mi hai dato via e mi hai scambiato con un cane?
Umano: dai vieni che mettiamo la pettorina e si parte! Non sei eccitato!? Si torna a casa!!!!!
Oscar: umano non vorrei metterti in imbarazzo ma... sei nel periodo degli amori? È la primavera anche per te? Come mai sei così... così... felicemente stupido? E mettimi giù non mi far girare! Lo vedi che non mi piace? Ho le unghiette estese e la coda drittissima e aperta! Gira il mondo gira!
Umano: e dai lo so che ti piace quando ti tengo alto in braccio e faccio il giro tondo!!
Oscar: ed io lo so che a te piace quando spruzzo tutta la casa del latte che ho appena bevuto! Giù subito, umano!
Umano: eccoti pronto, pettorina e via dentro il trasportino!
Oscar: ma scusa la pettorina è per uscire sul terrazzo! Perchè sto entrando nella gabbia?... e io non entro!
Umano: mmm sai cosa? Hai ragione, sei un micio miciosamente bravo e allora alla faccia della legge e della ragione ti lascio libero, dai andiamo.
Oscar: ma vieni! Si esce! In braccio come un cucciolo ma la tana è stata aperta! Andiamo!
Umano: fammi chiudere bene la porta, gas chiuso, acqua chiusa, luce chiusa, si parte!
Oscar: oohhh ma senti che odori ci sono in questo posto giusto fuori della porta! Un micio vecchio, di strada, viene qui solo per dormire, sembra... se lo becco!!! E due cani! Una è quella smorfiosa che mi guarda e ride quando sono sul balcone e quest’altro? Ma cosa fai? Nnnoooo!!! Annusavo!
Umano: vieni, dai di corsa! Siamo in ritardo!
Oscar: che nervoso, umano! Odore, un altro odore e un altro ancora! Ma dai devo sapere! Ooohhhh ma siamo fuori! Fammi scendere subito, guarda eh, uso le unghie, voglio scendere adesso! Sento odori, vedo cose, percepisco rumori, devo scendere!
Umano: dai su! Ogni volta la stessa storia! Dentro, in macchina che si parte!
Oscar: ma no dai! Dentro qui no! Puzza, c’è rumore, il mondo scorre, il mondo è blu!
Umano: ecco bravo, mettiti dietro, tolto guinzaglio, si parte!
Oscar: piano! Vai piano, umano! Guidi come un cane! Piano! E non frenare di scatto! Occhio alla curva! Dai! Mi sento come un salame appeso qui dietro! E allora io mi tengo con le unghie...
Umano: tutto a posto Oscar? Due minuti e siamo in autostrada.
Oscar: umano, tu mi turbi... basta, io dormo...
Umano: bravo Oscarino piccolino micino che ha tanto sonnino, dormi.
Oscar: davvero, non sai quanto mi innervosisce quando fai così! Io striscio per un poco di latte, mi strofino sulle tue zampe per due crocchette, mi rigiro sul pavimento per due coccole, annuso il tuo prodotto per affetto, dormo assieme a te per pazienza, ti accompagno dalla tua mamma per non lasciarti solo e tu come ricambi? Perchè dopo tanti sacrifici mi parli come se fossi scemo? Che nervoso! Sono un felino! Il tuo felino anzi il tuo padrone! L’ho detto, non ce la facevo più... l’ho detto...
Umano: ciccino come mai miagoli? Ciccino bellino ma sei un poco stressatino? Dormi un pochino!
Oscar: ci rinuncio! Ora dormo... umani!
Umano: caro Oscar c’è un traffico assurdo... poi con sta pioggia...
Oscar: umano io dormo, chiudo gli occhi che mi sento più sicuro...
Umano: guarda sto scemo col macchinone! Ma dove vuoi che vado! Siamo in coda stupido non vedi? Ecco adesso lampeggia lo stupido!
Oscar: umano non vorrei distrarti ma c’è uno qui vicino a me che fa luce, perchè?
Umano: ecco l’anello mancante tra bestia e uomo, supera a destra e s’infila nello spazio di sicurezza... imbec... OOOOOCCCCCCHHHHIIIIIIOOOOOOOOOO!!!!
Oscar: OOODDDDIIIIIOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! Voloooo!!!! Datemi qualcosa da artigliare!!! Ho le zampette aperte datemi un appoggiooooo!!!!!!!!! Eccolo!!!!
Umano: “£$%^&!”£$%^&*!!!!!!!! Come mai la madre degli stupidi è sempre incinta!? “£$%^&!”£$%^&*!!!!!!!! Oscar scusa ma sto stupido prima mi taglia la strada e dopo inchioda!!!!!! Stai bene?
Oscar: OOODDDIIIIIOOOOO!!!!! Umano non farlo mai più! Dormivo io! Ho appena perso una delle mie nove vite dalle parti basse.. Mio Dio! Sono rimasto appeso alle zampe davanti! Ho rivisto il muso di mia madre! Io risalgo dietro ma sto malissimo!
Umano: povero Oscar! Mi dispiace non è colpa mia! Dai appena posso mi fermo... ripartiamo...
Oscar: che spavento umano! Che paura! Tremo ancora adesso! Mi sento... mi sento... sono... NNNNOOOOOOOOOOOOO!!!!!! Umano noooo!!!! Che imbarazzo! Che vergogna! Mi son fatto la pipì addosso come i cuccioli! Scusa umano ma dormivo e poi volavo! Scusa! Che imbarazzo!!! Ho lasciato la chiazzetta come un cucciolo!
Umano: ma cos’è questo odore?! Ma Oscar hai fatto la pipì!
Oscar: Oddio se n’è accorto... che disperata vergogna! Ho schizzato tutto attorno mentre volavo!
Umano: povero Oscar hai preso proprio paura! Povero piccolino mio! Se becco sto scemo davanti gli spacco le ginocchia col crick!
Oscar: scusa umano, paura, tanta paura... scusa... vergogna...
Umano: vieni Oscar fermiamoci all’autogrill. Vieni che ti coccolo un poco e pulisco... povero piccino...
Oscar: datemi un posto dove nascondermi per favore... voglio scomparire... scusa umano...
mercoledì 5 marzo 2008
Domenica mattina
Oscar: ciao umano! Buon giorno! Sveglia! Coccole, cibo, acqua fresca, gioco, latte! C’è il sole, sveglia che ho fame!
Umano: ciao Oscar... ho sonno mi fai dormire ancora un poco?
Oscar: SVEGLIA!!!! Guarda che uso le unghiette sai! Dai svegliati ti prego! Mi sto annoiando! Ho perso il topo sotto il divano e la pallina dietro l’armadio!!!!
Umano: Oscar ti prego cinque minutini cinque, nanna io... è domenica!
Oscar: umano non è domenica per il mio stomaco, fidati! Anzi è proprio lunedi! E poi guarda? Vedi che ho controllato con le zampette? L’acqua non e’ fresca, vedi?
Umano: ma dai!!! Ma ti sei bagnato le zampe! E vieni a letto!!! Ma dai!!! Belin ma non se ne può più! Ho capito mi alzo... ma che ore sono? LE SETTE!!!!????!!!! Ma sei scemo!? Ciao torna alle dieci, ah belloooo!!!!
Oscar: ciao umano, senti come son leggero? Ho fatto la caccona! Ora mi vengo a pulire da te, faccio il bidet poi andiamo a mangiare che mi si e’ formato un vuoto nello stomaco proprio qui nel centro del petto?
Umano: ma dai! Ma perchè mi devi saltare sulla testa? Dai lasciami dormire oggi! Ma cos’è questo odore? Ma nooo!!! Ma che schifo! Ma l’hai calpestata?
Oscar: umano scusa ma mi spieghi come faccio a coprirla senza usare le zampette? E poi mi spieghi come faccio a non calpestarla se mi costringi dentro una lettiera coperta? E poi mi dici come faccio a girarmi lì dentro per annusarla senza calpestarla? Ma tu, quando la fai, l’annusi? Guarda che è importantissimo, una volta prodotto si annusa e si controlla e solo dopo questa operazione si copre con la sabbietta... non lo fai, vero? Lo sapevo... umani...
Umano: Oscar ma cosa mangi? Mi stai impestando la camera! Ecco bravo pulisciti bene... ma come fai? Oddio che schifo! E poi ti lamenti se il cibo non è fresco!?!
Oscar: mi scusi umano, va bene che mangiamo e dormiamo assieme ma... un poco di intimità? Lo vedi che sono sulla schiena a gambe aperte? E allora perchè mi fissi? E soprattutto perchè mi fissi lì? Mi sta imbarazzando, umano... manteniamo una rispettosa distanza, la prego...
Umano: ooohhh ma Oscar ti è cresciuto il pisellino!!!! Ma ho il gatto superdotato!!! Almeno uno in famiglia.....
Oscar: ecco mi hai fatto passare la fantasia... mi fissi! Ma insomma! Basta vado a lavarmi di là sul divano..
Umano: voglio dormire!!! Sono le OTTO!!!!!!
Oscar: FATTO!!!! Adesso cibooo!!!
Umano: basta ci rinuncio, hai vinto, mi alzo. Vieni che ti do un bacino e ti porto in braccio.
Oscar: ma umano ma ti sei fatto il bagnetto anche te? Non ti ho sentito andare al bagno... certo che ti rimane un alito... no non mi baciare con quell’alito, noooo!!! Mi rimane l’odore! Mi sono appena lavato!!!
Umano: cavoli ma come mai non vuoi mai rimanermi in braccio? Latte?
Oscar: latte! E cibo e acqua fresca! E senza la manfrina del “fermo Oscar, fermo!” che davvero la odio, non se ne può più, lo so che devo stare fermo ma non ne ho voglia.
Umano: Fermo! Stai fermo o niente latte! Bravo...
Oscar: sei così scontato alle volte... senti mentre mangio mi puliresti la lettiera? L’odore lo sento da qui.. grazie.
Umano: ok adesso mangia e bevi che io metto a posto la lettiera, va bene? Poi mi faccio la doccina.
Oscar: hehehe meno male che non si è accorto che mi sono rosicchiato il cavo della scatola luminosa....
Umano: OOSSSCCCCAAAAARRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oscar: ops.....
Umano: ciao Oscar... ho sonno mi fai dormire ancora un poco?
Oscar: SVEGLIA!!!! Guarda che uso le unghiette sai! Dai svegliati ti prego! Mi sto annoiando! Ho perso il topo sotto il divano e la pallina dietro l’armadio!!!!
Umano: Oscar ti prego cinque minutini cinque, nanna io... è domenica!
Oscar: umano non è domenica per il mio stomaco, fidati! Anzi è proprio lunedi! E poi guarda? Vedi che ho controllato con le zampette? L’acqua non e’ fresca, vedi?
Umano: ma dai!!! Ma ti sei bagnato le zampe! E vieni a letto!!! Ma dai!!! Belin ma non se ne può più! Ho capito mi alzo... ma che ore sono? LE SETTE!!!!????!!!! Ma sei scemo!? Ciao torna alle dieci, ah belloooo!!!!
Oscar: ciao umano, senti come son leggero? Ho fatto la caccona! Ora mi vengo a pulire da te, faccio il bidet poi andiamo a mangiare che mi si e’ formato un vuoto nello stomaco proprio qui nel centro del petto?
Umano: ma dai! Ma perchè mi devi saltare sulla testa? Dai lasciami dormire oggi! Ma cos’è questo odore? Ma nooo!!! Ma che schifo! Ma l’hai calpestata?
Oscar: umano scusa ma mi spieghi come faccio a coprirla senza usare le zampette? E poi mi spieghi come faccio a non calpestarla se mi costringi dentro una lettiera coperta? E poi mi dici come faccio a girarmi lì dentro per annusarla senza calpestarla? Ma tu, quando la fai, l’annusi? Guarda che è importantissimo, una volta prodotto si annusa e si controlla e solo dopo questa operazione si copre con la sabbietta... non lo fai, vero? Lo sapevo... umani...
Umano: Oscar ma cosa mangi? Mi stai impestando la camera! Ecco bravo pulisciti bene... ma come fai? Oddio che schifo! E poi ti lamenti se il cibo non è fresco!?!
Oscar: mi scusi umano, va bene che mangiamo e dormiamo assieme ma... un poco di intimità? Lo vedi che sono sulla schiena a gambe aperte? E allora perchè mi fissi? E soprattutto perchè mi fissi lì? Mi sta imbarazzando, umano... manteniamo una rispettosa distanza, la prego...
Umano: ooohhh ma Oscar ti è cresciuto il pisellino!!!! Ma ho il gatto superdotato!!! Almeno uno in famiglia.....
Oscar: ecco mi hai fatto passare la fantasia... mi fissi! Ma insomma! Basta vado a lavarmi di là sul divano..
Umano: voglio dormire!!! Sono le OTTO!!!!!!
Oscar: FATTO!!!! Adesso cibooo!!!
Umano: basta ci rinuncio, hai vinto, mi alzo. Vieni che ti do un bacino e ti porto in braccio.
Oscar: ma umano ma ti sei fatto il bagnetto anche te? Non ti ho sentito andare al bagno... certo che ti rimane un alito... no non mi baciare con quell’alito, noooo!!! Mi rimane l’odore! Mi sono appena lavato!!!
Umano: cavoli ma come mai non vuoi mai rimanermi in braccio? Latte?
Oscar: latte! E cibo e acqua fresca! E senza la manfrina del “fermo Oscar, fermo!” che davvero la odio, non se ne può più, lo so che devo stare fermo ma non ne ho voglia.
Umano: Fermo! Stai fermo o niente latte! Bravo...
Oscar: sei così scontato alle volte... senti mentre mangio mi puliresti la lettiera? L’odore lo sento da qui.. grazie.
Umano: ok adesso mangia e bevi che io metto a posto la lettiera, va bene? Poi mi faccio la doccina.
Oscar: hehehe meno male che non si è accorto che mi sono rosicchiato il cavo della scatola luminosa....
Umano: OOSSSCCCCAAAAARRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oscar: ops.....
Iscriviti a:
Post (Atom)